Stagione+praticamente+finita%3A+KO+anche+per+la+Juve
calciomercatoit
/2023/04/14/stagione-praticamente-finita-ko-anche-per-la-juve/amp/
Notizie

Stagione praticamente finita: KO anche per la Juve

Brutto infortunio e lesione al tendine d’Achille: nelle prossime ore nuovi esami, ma il finale di stagione sembra compromesso

La Juventus supera di misura lo Sporting Club Portugal nel primo round dei quarti di Europa League e parte con un vantaggio prezioso in vista del return match della prossima settimana in casa dei portoghesi.

Lisandro Martinez esce in Barella (LaPresse) – Calciomercato.it

Gatti decide la sfida dell’Allianz Stadium, mentre nell’altro incrocio della stessa parte del tabellone il Manchester United si fa rimontare nel finale due gol di vantaggio dal Siviglia. Strada in salita quindi per i ‘Red Devils’ in vista del ritorno in Spagna, ma le cattive notizie non finiscono qui per ten Hag. Il tecnico degli inglesi rischia di aver perso per l’ultima parte di stagione Lisandro Martinez, che ha rimediato un brutto infortunio nel secondo tempo della sfida dell’Old Trafford contro il Siviglia.

Manchester United, Lisandro Martinez va KO: si teme un lungo stop

Il difensore argentino si è accasciato a terra da solo dolorante, senza che ci sia stato nessuno scontro di gioco con gli avversari.

Lisandro soccorso da Acuna e Montiel (LaPresse) – Calciomercato.it

Da subito si è percepita la gravità della situazione, con Lisandro che accusa un problema al tendine d’Achille. I prossimi esami sveleranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero del giocatore, che rischia un lungo stop e di aver chiuso in anticipo la sua stagione. Il centrale campione del mondo è stato soccorso sul terreno di gioco anche dai compagni di Nazionale – ma avversari ieri – Acuna e Montiel, prima di lasciare il campo in barella piuttosto provato. Lisandro Martinez non sarà sicuramente presente tra una settimana nella gara di ritorno in Spagna e salterebbe anche la doppia sfida di semifinale in caso di qualificazione (con Juve o Sporting) se i nuovi accertamenti confermeranno la lesione al tendine d’Achille.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

31 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

32 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

5 ore ago