L%26%238217%3BInter+%26%238216%3Bsmonta%26%238217%3B+l%26%238217%3Battacco+in+estate%3A+solo+uno+%C3%A8+%28quasi%29+certo+di+restare
calciomercatoit
/2023/04/10/linter-smonta-lattacco-in-estate-solo-uno-e-quasi-certo-di-restare/amp/
Mercato

L’Inter ‘smonta’ l’attacco in estate: solo uno è (quasi) certo di restare

L’Inter sta programmando anche la prossima finestra estiva di calciomercato e attenzione a ciò che succederà nel reparto offensivo: le ultimissime notizie in Serie A

L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo una stagione decisamente altalenante. I nerazzurri, che in Serie A stanno singhiozzando visto il grande numero di sconfitte accumulate, hanno finora raccolto soddisfazioni però nelle coppe a partire dalla Champions League dove, la Beneamata, ha centrato i quarti di finale che si giocherà contro il Benfica.

Lautaro Martinez e Romelu Lukaku – Calciomercato.it

In Coppa Italia ci sarà invece la sfida di ritorno, per la semifinale, contro la Juventus di Massimiliano Allegri, mentre la Supercoppa Italiana è stata vinta contro il Milan di Pioli. Negli ultimi tempi però, l’Inter ha avuto qualche problema offensivo, ma, a prescindere da questo, il futuro dei membri del reparto offensivo, in vista della prossima estate di calciomercato, è decisamente in bilico, soprattutto per tre su quattro dei bomber della Beneamata. Partiamo dalla certezza. Lautaro Martinez, salvo offerte incredibili dall’estero, dovrebbe restare all’Inter. Il giocatore argentino è molto legato all’ambiente nerazzurro ed è praticamente il capitano della squadra dopo la vicenda Skriniar e i dubbi sul futuro di Brozovic.

Calciomercato Inter, Lautaro il punto fermo: e gli altri tre?

I tre attaccanti restanti sono: Edin Dzeko, Joaquin Correa e Romelu Lukaku. Il bosniaco, in scadenza di contratto, è al lavoro per il rinnovo di contratto. Il giocatore ha abbassato le sue pretese, ma il dubbio sulla qualificazione in Champions League aumenta anche quelli sul futuro. Senza la qualificazione infatti, i nerazzurri potrebbero decidere di non sostenere l’ingaggio per un’altra stagione di Dzeko.

Edin Dzeko – Calciomercato.it

Su Correa la situazione sembra invece più semplice. L’argentino ha deluso e alla giusta offerta può lasciare Milano. Infine c’è la questione legata al futuro di Romelu Lukaku. Il centravanti belga è in prestito dal Chelsea e il rendimento non particolarmente esaltante ha messo dei dubbi sul rinnovo del trasferimento a titolo temporaneo. Occhio però alla volontà del calciatore. Lukaku infatti vuole restare a Milano, città che lo ha accolto e nella quale vuole rilanciarsi nonostante finora la sua stagione sia stata davvero molto complicata.

Giorgio Trobbiani

Giornalista, dalle Marche. Calcio, pallacanestro, tennis e via di seguito: purché ci sia una palla

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

19 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago