Allegri+torna+e+trema+per+Vlahovic%3A+il+serbo+ai+box%2C+le+novit%C3%A0+su+Pogba
calciomercatoit
/2023/04/10/allegri-torna-e-trema-per-vlahovic-il-serbo-ai-box-le-novita-su-pogba/amp/
Notizie

Allegri torna e trema per Vlahovic: il serbo ai box, le novità su Pogba

La Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa dopo la sconfitta con la Lazio. La squadra di Allegri prepara la sfida in Europa League contro lo Sporting

Una buona e una cattiva notizia per Massimiliano Allegri alla ripresa degli allenamenti alla Continassa dopo il ko dell’Olimpico alla vigilia di Pasqua contro la Lazio. 

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Innanzitutto al centro sportivo della ‘Vecchia Signora’ è presente il tecnico toscano, che ha smaltito l’attacco influenzale che lo aveva costretto a restare a Torino e non essere presente in panchina nella trasferta di Roma. Allegri nel giorno di Pasquetta ha diretto regolarmente la seduta dei bianconeri aperta al pubblico e insieme al resto dei compagni c’era anche Paul Pogba. Il centrocampista francese si è ormai messo alle spalle l’infortunio muscolare alla coscia accusato nelle scorse settimane e punta a strappare una convocazione per il primo round dei quarti di Europa League contro lo Sporting Club Portugal. I prossimi allenamenti saranno in questo senso decisivi per dare il via libera in vista di giovedì sera sulla disponibilità o meno dell’ex Manchester United.

La Juventus mette nel mirino lo Sporting: Vlahovic a rischio, Pogba scalpita

Eventualmente Pogba partirebbe dalla panchina e potrebbe ritagliarsi uno spazio nella ripresa della sfida dell’Allianz Stadium. Chi invece rischia di non esserci è Dusan Vlahovic, uscito con una caviglia malconcia dalla gara dell’Olimpico contro la Lazio. Il centravanti serbo ha lasciato il posto nel secondo tempo a Milik e ha seguito il resto della partita in panchina con una borsa del ghiaccio sull’articolazione dolorante. 

Paul Pogba (LaPresse) – Calciomercato.it

Vlahovic questa mattina non era in campo con il gruppo e ha svolto un lavoro individuale in palestra insieme a De Sciglio, quest’ultimo alle prese con un affaticamento muscolare e anche lui in dubbio per la partita con lo Sporting. Nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli sull’infortunio dell’ex Fiorentina e sui tempi di recupero. Allegri comunque in via precauzionale potrebbe anche non rischiarlo in vista di giovedì e puntare su uno tra Milik (in evidenza nella partitella di fine allenamento) e Kean al fianco di Angel Di Maria nel tandem offensivo della Juve. Un eventuale stop complicherebbe ulteriormente la stagione di Vlahovic, che sta vivendo un momento difficile in maglia bianconera. Nelle ultime undici partite l’attaccante serbo ha realizzato soltanto un gol su rigore e su azione non segna quasi da 800 minuti. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago