Napoli%2C+parla+Osimhen%3A+l%26%238217%3Bavviso+sul+futuro+%C3%A8+chiaro
calciomercatoit
/2023/04/08/napoli-parla-osimhen-lavviso-sul-futuro-e-chiaro/amp/
Mercato

Napoli, parla Osimhen: l’avviso sul futuro è chiaro

Lunga intervista di Victor Osimhen a ‘France Football’, dichiarazioni significative dell’attaccante del Napoli sul suo futuro

Senza di lui, dopo il ko pesante contro il Milan, il Napoli ha fatto fatica anche a Lecce, pur portando a casa la posta in palio. Gli azzurri sperano di ritrovarlo presto e intanto Victor Osimhen lancia un messaggio importante: in azzurro sta benissimo e non pensa ad andare via.

Victor Osimhen (© LaPresse) – Calciomercato.it

Dichiarazioni piene di significato, quelle rilasciate a ‘France Football’ nel corso di una lunga intervista. L’attaccante nigeriano, salito agli onori della cronaca in Francia con il Lille prima della definitiva esplosione al Napoli, ha spiegato: “Mi voleva già un club italiano dopo la prima stagione allo Charleroi in Belgio. Ma Napoli mi ha cambiato la vita, non avevo mai visto una cosa così. I tifosi sono incredibili e ci aiutano tanto, sono davvero curioso di sapere cosa faranno per la festa scudetto. C’era chi non credeva in me al mio arrivo in Italia, ma la società e i compagni sì. Avevo bisogno del posto giusto per esplodere, Napoli è il mio posto e mi ha reso quello che sono. Non potrei essere più felice di come sono qui oggi. Possiamo battere qualsiasi avversario, se facciamo quello che dice Spalletti, è un genio”.

Osimhen, Spalletti lo aspetta: le ultime sull’infortunio

Del mercato, si riparlerà a tempo debito, anche se l’interesse delle big rimane sullo sfondo. L’orizzonte temporale più importante, però, è quello legato al suo infortunio, con il Napoli che a maggior ragione spera di recuperarlo nell’immediato, visto il problema fisico accusato da Simeone con il Lecce.

Luciano Spalletti (© LaPresse) – Calciomercato.it

Al momento, per la trasferta con il Milan per l’andata dei quarti di finale di Champions League di mercoledì, per il centro dell’attacco ci sarebbe a disposizione il solo Raspadori. Osimhen deve recuperare da una distrazione muscolare alla coscia, la sensazione è che il provino decisivo avverrà martedì mattina, alla vigilia della sfida, per capire se il nigeriano potrà essere rischiato o verrà tenuto ancora in caldo per evitare pericolose ricadute che potrebbero sottrarlo a Spalletti per un periodo più lungo nella volata finale.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

48 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

48 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

5 ore ago