Un tecnico tuona in conferenza stampa dopo gli ultimi risultati negativi e rilascia pure un annuncio sul proprio futuro, che appare in bilico
Nella giornata di domani il Paris Saint Germain sarà chiamato ad avere la meglio sul Nizza in trasferta. La squadra francese si trova a +6 punti sul secondo Lens e sulla terza Marsiglia, il che significa che è assolutamente fondamentale vincere adesso per non mettere a rischio la vetta della classifica.
I parigini, però, non stanno vivendo un buon periodo dal punto di vista dei risultati (per usare un eufemismo). Nell’ultima partita Kylian Mbappe e compagni si sono resi protagonisti in negativo di un’altra sconfitta in campionato, in questo caso per mano dell’Olympique Lione. E in generale la truppa transalpina ha accumulato ben otto ko dall’inizio del 2023. Un rendimento assolutamente deludente, considerando il valore della squadra a disposizione di mister Christophe Galtier.
L’allenatore ex Lille, non a caso, ha tuonato in conferenza stampa, sottolineando come sia necessario invertire la rotta il più in fretta possibile: “Non si può continuare in questo modo. La situazione attuale è inaccettabile e abbiamo l’obbligo di reagire. Il presidente ha parlato con tutti i giocatori. Anche io mi sono sentito messo in discussione, perché sono ugualmente responsabile. Andare avanti così non è possibile“.
Galtier, poi, si è soffermato anche sul tema futuro, col suo destino che appare in bilico: “Mi sento legittimato e sostenuto dal club, ma è normale che ci sia più pressione dopo le otto sconfitte. Dobbiamo vincere il campionato a qualunque costo“.
Parole che non lasciano a molte interpretazioni. Ma, chiaramente, il sospetto che si possa arrivare ad un esonero a fine stagione è forte. A prescindere da come si concluderà la Ligue 1, pesa enormemente il fallimento messo a referto in Champions League. Per la seconda volta consecutiva, infatti, il Paris è stato eliminato dalla massima competizione europea agli ottavi di finale. Questa volta ci ha pensato l’inarrestabile Bayern Monaco a rovinare i piani del club targato Nasser Al-Khelaifi, nonostante gli investimenti di primissimo spessore realizzati nelle ultime sessioni di mercato. Serve una scossa, con Galtier che probabilmente dirà comunque addio.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…