Le dichiarazioni del calciatore nerazzurro che vuole a tutti i costi giocare nella competizione europea più prestigiosa
Nonostante la sconfitta contro la Fiorentina e un periodo davvero negativo per l’Inter, André Onana è uno dei pochi calciatori che sta davvero facendo bene con la maglia nerazzurra.
Il portiere, dopo una fase di ‘apprendistato’, come vice Handanovic, si è preso il posto da titolare, diventando un titolarissimo di Simone Inzaghi: “Il mister è venuto a dirmi che prendermi del tempo perché i prossimi anni sarebbero stati i miei – ha ammesso l’ex estremo difensore dell’Ajax, in una lunga intervista concessa a BeIN Sports -. Con il lavoro ho così dimostrato di meritare la possibilità di giocare. Handanovic? Mi ha reso facili le cose, sono felice di averlo come compagno e come capitano. Stare con lui mi ha arricchito”
Come dicevamo, il momento dell’Inter non è per nulla semplice e la corsa alla Champions League si è complicata. Onana non ci pensa proprio a non giocare la competizione europea più importante: “Non andare in Champions sarebbe una catastrofe visti i giocatori che abbiamo. Da quando sono arrivato a Milano ho capito che la rivalità con Milan e Juventus è fortissima, così i tifosi preferiscono che sia il Napoli a vincere lo Scudetto”.
Tra i tanti temi trattati, Onana ha parlato anche di quanto successo in estate. Il portiere, arrivato in nerazzurro a parametro zero, avrebbe potuto vestire la maglia del Lione:
“Avevo già parlato con Jean-Michel Aulas (presidente del Lione, ndr.) – prosegue Onana -, ma non potevo scegliere il Lione quando si è presentata l’Inter, che per me è di un livello superiore. Ho fatto un’ottima scelta, venendo in Italia anche se non è stato facile dire no al Lione, anche perché Karl Toko-Ekambi, col quale parlavo spesso, mi metteva pressione. All’Inter, però, c’è più possibilità di vincere grandi trofei come la Champions League”.
Crisi senza precedenti in casa gigliata: ieri ennesima sconfitta, arrivata nel finale, contro una diretta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…
Questa sera si giocherà l'ultima partita in programma per la quindicesima giornata del campionato di…
È uno dei punti di forza del club guidato dall'ex centrocampista di Parma, Lazio e…
I bianconeri potrebbero prendere in considerazione solo un prestito con diritto La Juve sarà una…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…