La presa di posizione di Pinamonti a margine dell’evento “Amici dei Bambini” non è passata affatto inosservata. Ecco quanto dichiarato dall’attaccante del Sassuolo.
L’attaccante che sta calamitando il maggior numero di attenzioni mediatiche in questo momento è sicuramente Mateo Retegui.
Le due reti siglate contro Inghilterra e Malta hanno fatto drizzare le antenne agli addetti ai lavori di molti club in giro per l’Europa. Retegui ha mostrato infatti un fiuto per il gol da non trascurare, con la scelta di Roberto Mancini che fino a questo momento sembra aver dato frutti importanti. La decisione del CT dell’Italia è stata sicuramente di rottura, con Mancini che però intende andare avanti con l’affidare un ruolo importante nella sua compagine agli oriundi. Un’inversione di tendenza radicale che ha portato sicuramente una ventata di novità, provocando allo stesso tempo reazioni immediate.
A tal proposito l’intervento di Andrea Pinamonti, che ha preso la parola nel corso dell’evento “Amici dei Bambini”, è assolutamente emblematica.
A chi gli ha chiesto un parere in merito al nuovo attaccante della Nazionale che arriva dall’Argentina, Pinamonti ha prontamente risposto: “Sicuramente dà fastidio ma da qui deve diventare uno stimolo per cercare che la scelta ricada su di me o su qualche altro italiano. Pressioni? Mi hanno fatto crescere tanto, sono migliorato, non ascoltando più quello che si dice”.
Staremo a vedere se in che modo Pinamonti riuscirà a sovvertire le gerarchie dello scacchiere tattico di Mancini, che con il passare delle settimane si stanno cominciando a delineare con maggiore chiarezza.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…
Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…
Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…