Un nuovo oriundo per la Nazionale italiana: Roberto Mancini starebbe pensando all’italo-argentino Franco Watson per l’attacco
Dopo le buone risposte di Mateo Retegui e di Bruno Zapelli, gli occhi del commissario tecnico Roberto Mancini restano sull’Argentina. Il nuovo nome per la Nazionale è quello di Franco Watson.
La Nazionale italiana continua a monitorare il “mercato” argentino. Dopo i due gol realizzati da Mateo Retegui contro Inghilterra e Malta, il commissario tecnico Roberto Mancini potrebbe presto avere a disposizione un altro attaccante argentino e di origini italiane.
Si tratta di Franco Watson, attaccante italo-argentino classe 2002, attualmente in forza all’Instituto AC Córdoba, nel massimo campionato argentino. La FIGC potrebbe naturalizzarlo per via del suo passaporto italiano (il nonno, Enrique, era palermitano), rendendo possibile facendogli vestire la maglia azzurra.
Secondo i media argentini, la Federcalcio starebbe valutando di convocarlo con l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato.
Quello dell’Under 21 sarebbe un passaggio propedeutico all’eventuale passaggio in Nazionale maggiore. Seconda punta, Franco Watson è cresciuto nelle giovanili dell’Instituto AC Córdoba. Lo scorso anno ha segnato 6 gol nel massimo campionato argentino, ora per lui potrebbero aprirsi le porte dell’esperienza azzurra.
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…
Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…