Il riscatto potrebbe sfumare, ma la Juventus può ugualmente sorridere: l’affare potrebbe chiudersi in Serie A
Ha lasciato la Juventus durante il mercato di gennaio, ma il suo futuro in Inghilterra non è affatto già scritto.
Il riscatto di Weston McKennie da parte del Leeds scatta infatti con la salvezza da parte del club inglese, ma al momento la salvezza non è affatto certa. Il Leeds è in piena lotta per non retrocedere e al momento ha solo tre punti di vantaggio dal Southampton ultimo in classifica in una bagarre che comprende almeno nove squadre.
E in caso di retrocessione e di conseguente mancato riscatto, ci sarebbero già tre squadre pronte a bussare alla porta della Juventus per il centrocampista texano.
McKennie non rientra nei piani di Allegri e piace infatti a Roma, Borussia Dortmund e Aston Villa. Lo riferisce ‘Givemesport.com’, che sottolinea come i tre club stiano monitorando la situazione con estrema attenzione. I giallorossi stanno studiando con attenzione nuovi nomi per rafforzare la propria mediana. Camara non ha convinto particolarmente Mourinho e lo staff giallorosso e Wijnaldum è in prestito, ma la sua permanenza nella capitale è tutta da definire, complice anche un elevato ingaggio. Per questo il profilo di McKennie, che ben conosce il calcio italiano, potrebbe fare comodo al club giallorosso. Certo a cifre diverse rispetto a quelle pattuite con il Leeds.
La Roma non vuole e non può certamente sborsare i 35 milioni di euro che la Juve spera di intascare dagli inglesi. Attenzione però, lo statunitense ha un contratto con i bianconeri fino al 2025, per cui non è da escludere un’operazione di prestito con diritto od obbligo di riscatto.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…
È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…