Inghilterra%2C+Southgate+al+settimo+cielo+per+Kane+ma+ha+un+rimpianto
calciomercatoit
/2023/03/24/inghilterra-southgate-al-settimo-cielo-per-kane-ma-ha-un-rimpianto/amp/
Inghilterra

Inghilterra, Southgate al settimo cielo per Kane ma ha un rimpianto

Le parole del ct dell’Inghilterra Gareth Southgate dopo la vittoria sul campo dell’Italia nelle qualificazioni a Euro 2024

Dopo l’amarezza a metà di Roberto Mancini, tra la sconfitta, il brutto primo tempo e l’ottima reazione nella ripresa, c’è tutto l’orgoglio di Gareth Southgate.

Southgate – calciomercato.it

Il ct dell’Inghilterra ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria al Maradona di Napoli, partendo dal record di Kane che ora è il miglior bomber nella storia della nazionale inglese: “Visto quanto ha passato non potrei essere più contento, è un professionista esemplare, lui e la sua famiglia sono fantastici. Ha parlato alla squadra dopo la partita, non ricordo cosa ha detto ma sicuramente ci sarà un video, ormai tutti registrano qualsiasi cosa. È un momento storico, merita tutto”.

Sulla partita: “Abbiamo mostrato due volti diversi. Avremmo già dovuto mettere in cassaforte il risultato con il 3-0 a fine primo tempo. Poi se iniziamo come nella ripresa abbiamo dei problemi. Abbiamo sbagliato dei gol, poi l’inerzia è cambiata, il pubblico ha alzato l’entusiasmo della squadra. Dovevamo gestire il rosso, ma siamo rimasti compatti. Alla fine loro hanno dovuto lottare e soffrire in trasferta, è stato un risultato molto importante. Certo avremmo preferito giocare come nel primo tempo. Sarà importantissimo fare risultato con l’Ucraina, anche se non sarà facile perché noi abbiamo qualche acciacco, abbiamo bisogno del nostro pubblico. Se riusciremo a giocare come il primo tempo abbiamo buone possibilità. Sulle ammonizioni per perdita di tempo. “Noi ingenui? Sì, penso che sia giusto. Avevamo delle possibilità di rompere le loro azioni con Kane a terra. C’erano diverse transizioni, per me erano ammonizioni palesi per loro ma non ha senso disperdere energie su questo. Gli arbitri hanno un compito difficile e non serve a niente dire qualcosa”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Inter, festa scudetto e squalifica: “Dieci giornate per razzismo”

L'Inter fa festa per le strade di Milano per la conquista del 20° scudetto, ma…

3 minuti ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 29 aprile

Dalla La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali…

1 ora ago

Nazionale esclusa da Euro2024 e club fuori dalle coppe: comunicato UFFICIALE

La presa di posizione di FIFA e Uefa è dura e arriva la risposta con…

2 ore ago

Lo lasciano andare gratis: sfida lanciata per Juventus, Inter e Milan

La decisione è stata già presa: il club non ha intenzione di attivare l'opzione di…

2 ore ago

Errore nella formazione: sconfitta a tavolino e penalizzazione in classifica

L'errore nella formazione è stato confermato: arriva la sconfitta a tavolino e la penalizzazione in…

3 ore ago

“Chi non salta è juventino”: la reazione di Cuadrado fa discutere

Nella festa dell'Inter protagonista anche Cuadrado: la reazione del colombiano al coro 'chi non salta…

9 ore ago