Rottura+e+dimissioni+immediate%3A+il+ribaltone+scuote+la+Serie+A
calciomercatoit
/2023/03/21/rottura-e-dimissioni-immediate-il-ribaltone-scuote-la-serie-a/amp/
Mercato

Rottura e dimissioni immediate: il ribaltone scuote la Serie A

Un importante allenatore starebbe seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di dimettersi subito: il suo futuro può essere in Serie A

È un momento della stagione alquanto delicato e la tensione, inevitabilmente, aumenta. Sono già fioccate le prime grandi delusioni, come ad esempio il nuovo fallimento in Champions League del Paris Saint Germain. Dalla massima competizione europea è uscito pure il Porto targato mister Sergio Conceicao.

Panchina – Calciomercato.it

La compagine lusitana è stata eliminata agli ottavi di finale dall’Inter di Simone Inzaghi, che ha strappato il pass per i quarti con le unghie e con i denti. E ora l’atmosfera nel club portoghese non è delle migliori, per usare un eufemismo. Stando a quanto riferisce il quotidiano ‘Record’, infatti, Conceicao starebbe valutando seriamente l’ipotesi di lasciare il Porto durante questa pausa per le nazionali, optando dunque per le dimissioni immediate. È gelo, inoltre, tra il presidente Pinto da Costa e il trainer nato a Coimbra, che non ha apprezzato minimamente alcune decisioni prese dalla società in chiave calciomercato. Nel caso in cui la separazione tra le parti in causa avvenisse realmente a breve, una domanda sorgerebbe spontanea. Dove potrebbe proseguire la carriera di Conceicao? Senza dubbio abbiamo a che fare con un profilo alquanto intrigante, che potrebbe fare al caso di alcune big in Serie A.

Porto, Coinceicao pensa alle dimissioni immediate: può essere il dopo Inzaghi all’Inter

Il riferimento, in tal senso, è soprattutto all’Inter, club di cui l’allenatore lusitano ha vestito la maglia da calciatore. Motivo per cui, probabilmente, non avrebbe troppa difficoltà a reintegrarsi in tempi brevi nell’ambiente nerazzurro, perché lo conosce abbastanza bene.

Sergio Conceicao – Calciomercato.it

La società meneghina, dal canto suo, non è soddisfatta del lavoro svolto da Simone Inzaghi in questi mesi, specialmente per quanto concerne il cammino in campionato. Contro la Juventus è arrivata la nona sconfitta: davvero troppo per la ‘Beneamata’, che ad inizio stagione puntava dichiaratamente alla conquista dello Scudetto. Ecco che la posizione del tecnico piacentino appare in bilico in vista della prossima estate e non è affatto da escludere che l’Inter decida di optare per l’esonero. Il sostituto di Inzaghi, a quel punto, potrebbe essere proprio Conceicao, uno dei nomi monitorati dai lombardi per la panchina. Staremo a vedere.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

27 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago