Il tecnico piacentino viaggia spedito verso il divorzio con l’Inter nonostante un contratto da 5,5 milioni netti in scadenza a giugno 2024
Inzaghi via dall’Inter a fine stagione, questa è una possibilità molto concreta vista la evidente spaccatura tra il tecnico e la dirigenza. Le strade dovrebbero dividersi anche in caso di arrivo tra le prime quattro e nonostante un contratto in scadenza a giugno 2024 da circa 5,5 milioni netti. Certo, se poi dovesse vincere la Champions… Per la sua sostituzione si fanno i nomi di Thiago Motta, Juric e De Zerbi. Oltre che di Conte, ad oggi non più di una suggestione. In diretta a ‘TopCalcio 24’, però, il direttore Fabio Ravezzani ha tirato fuori pure un nome clamoroso: quello di Igor Tudor.
“Mi piace molto, perché non pensare a lui?”. ha detto e domandato Ravezzani ai suoi nella riunione di redazione. Tudor sarebbe l’ennesimo ex Juventus a difendere i colori dell’acerrima rivale dei bianconeri, appunto l’Inter. In bianconero dal 1998 al 2005, il croato è poi tornato a Torino da vice allenatore, da secondo di Andrea Pirlo nell’estate 2020 col quale poi arrivò alla rottura nel corso della stagione finendo un po’ ai margini dello staff.
In Serie A aveva già guidato, da primo allenatore, l’Udinese due volte in corso d’opera. Dopo l’esperienza a ‘La Vecchia Signora’ ha preso, sempre a stagione iniziata (due giornate), il Verona portandolo al nono posto.
Dopo il Verona, per Tudor è arriva la chiamata del Marsiglia dove sta facendo un grande lavoro applicando sempre un calcio aggressivo e ben organizzato. Attualmente l’OM è secondo in Ligue 1, sette punti dietro la corazzata del Paris Saint-Germain.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…
Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…
Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…