Triplo+squillo+Simeone%3A+Inter+e+Juventus+sono+gi%C3%A0+spalle+al+muro
calciomercatoit
/2023/03/19/triplo-squillo-simeone-inter-e-juventus-sono-gia-spalle-al-muro/amp/
Mercato

Triplo squillo Simeone: Inter e Juventus sono già spalle al muro

Le mosse dell’Atletico Madrid e le possibili conseguenze per le squadre italiane: come cambiano le strategie di Inter e Juventus.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Inter-Juventus. Gara sempre dal sapore speciale, immancabilmente affascinante per storia, tradizione e rivalità. Prescindendo per un attimo dal discorso campo, gli incroci tra i bianconeri e i nerazzurri potrebbero riproporsi anche in sede di calciomercato.

Simeone – Calciomercato.it

Sono diversi infatti gli obiettivi comuni. La ricerca di un difensore centrale, ad esempio, è un punto di non ritorno che non può non essere preso in considerazione dai due club, che nel frattempo vogliono anche rinforzare le batterie di esterni a disposizione dei rispettivi allenatori. Parallelamente, però, si cercherà di dare una sterzata importante anche al reparto offensivo, grazie ad un restyling oculato. Ringiovanimento dell’organico, abbattimento del monte ingaggi e acquisti di calciatori a parametro zero come le direttrici maestre da seguire.

Calciomercato Juventus ed Inter, l’Atletico fa la lista della spesa: anche Firmino nel mirino

Questo spiega il motivo per il quale – in tempi e in modi diversi – alla Juventus che all’Inter sono stati accostati profili come Firmino e Retegui. Il brasiliano del Liverpool, che ha annunciato il suo addio ai Reds, è alla ricerca di un nuovo club nel quale rimettersi in gioco. Lo stesso Retegui si è preso le luci dei riflettori, calamitando l’interesse, tra le altre, di Milan ed Inter. Secondo quanto riferito da fichajes.net, però, l’Atletico Madrid potrebbe far saltare il banco.

Simeone – Calciomercato.it

Come evidenziato dalla Spagna, infatti, i Colchoneros sarebbero intenzionati ad affondare il colpo sia per Retegui, che per Unal e Firmino. Simeone avrebbe chiesto espressamente nuovi innesti con cui rivitalizzare un reparto offensivo che da anni sta riscontrando non poche difficoltà a trovare continuità di rendimento. Firmino stuzzica e non poco i madrileni, che proprio in termini di fantasia ed imprevedibilità stanno pagando dazio. Accostato anche a club extra-europei, il falso nueve del Liverpool vorrebbe continuare a giocarsi le proprie chances nel Vecchio Continente. Ecco perché il Cholo sarebbe assolutamente intrigato all’idea di mettere le mani su Firmino, considerato l’acquisto giusto in termini di qualità-prezzo. Sprint dell’Atletico, dunque: staremo a vedere se i club italiani risponderanno in tempi relativamente brevi.

Raffaele Bene

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

12 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

53 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago