È il giorno dei sorteggi di Champions, Europa e Conference League: tutte le possibili avversarie di Milan, Inter, Napoli, Juventus, Roma e Fiorentina
A Nyon, quartier generale della UEFA, si decreteranno oggi tutti i quarti di finale e i tabelloni di Champions, Europa e Conference League.
L’Italia è rappresentata da sei squadre, con la Lazio unica eliminata agli ottavi di finale. Milan, Inter e Napoli sono protagoniste in Champions League, Juventus e Roma in Europa League e la Fiorentina di Italiano in Conference. Il primo sorteggio, quello relativo alla Champions, andrà in scena a partire dalle ore 12. A seguire, dalle 13, l’Europa League e infine, alle ore 14, saranno sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di Conference. Da questa fase della competizione non sono previste teste di serie e anche squadre della stessa nazione possono essere sorteggiate contro. La regola vale per tutte e tre le competizioni e potranno ritrovarsi anche squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi. Verrà inoltre determinato anche il tabellone completo delle competizioni, con gli accoppiamenti per le successive semifinali e la finale. I grandi spauracchi per le tre italiane in Champions sono Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid, un gradino sotto il Chelsea di Potter e il Benfica. Ecco le possibili avversarie di Milan, Inter e Napoli.
Possibili avversarie Milan: Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid, Chelsea, Benfica, Napoli, Inter.
Possibili avversarie Inter: Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid, Chelsea, Benfica, Napoli, Milan.
Possibili avversarie Napoli: Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid, Chelsea, Benfica, Inter, Milan.
Alle 13 a Nyon sarà la volta di Juventus e Roma. Anche le squadre di Allegri e Mourinho potranno incrociarsi ai quarti di finale di Europa League.
L’avversaria da evitare è sicuramente il Manchester United di ten Hag dopo l’eliminazione dell’Arsenal. Di seguito tutte le possibili avversarie.
Possibili avversarie Juventus: Manchester United, Siviglia, Feyenoord, Sporting, Bayer Leverkusen, Royal Union Saint Gilloise, Roma.
Possibili avversarie Roma: Manchester United, Siviglia, Feyenoord, Sporting, Bayer Leverkusen, Royal Union Saint Gilloise, Juventus.
Infine, alle ore 14, è in programma il sorteggio di Conference League. L’unica rappresentante per la Serie A è la Fiorentina di Italiano.
Il pericolo maggiore è rappresentato dal West Ham di Scamacca, assoluto protagonista in Conference nonostante la complicata stagione in Premier League. Ecco le possibili avversarie della Fiorentina: Lech Poznan, Basilea, AZ Alkmaar, Nizza, Anderlecht, West Ham, Gent.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…