Juve%2C+la+maxi+offerta+allontana+Di+Maria%3A+si+chiude+a+40+milioni%C2%A0
calciomercatoit
/2023/03/17/juve-la-maxi-offerta-allontana-di-maria-si-chiude-a-40-milioni/amp/
Mercato

Juve, la maxi offerta allontana Di Maria: si chiude a 40 milioni

L’esterno argentino andrà in scadenza di contratto al termine dell’attuale stagione come da accordi con il club bianconero

Tra i migliori di casa Juventus in questa seconda parte di stagione, galvanizzato probabilmente dalla vittoria del Mondiale da assoluto protagonista, Angel Di Maria non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. L’accordo siglato con la società bianconera la scorsa estate da svincolato, infatti, andrà in scadenza il prossimo 30 giugno.

Angel Di Maria – Calciomercato.it

Per questo motivo in casa Juve sono iniziati i ragionamenti su quale potrebbe essere la prossima mossa da realizzare per l’attacco. In Spagna, ad esempio, nelle scorse ore il club bianconero è stato accostato ad uno dei migliori talenti sfornati negli ultimi anni dal Villarreal. Stiamo parlando di Yeremi Pino, esterno offensivo di piede destro particolarmente duttile per il reparto avanzato. Il classe 2002, infatti, può giocare indistintamente su entrambe le fasce e all’occorrenza anche da prima punta.

Stando a quanto riportato da ‘todofichajes.com’, la Juve si sarebbe già mossa nel tentativo di anticipare altre possibili concorrenti. Dopo quanto avvenuto negli ultimi mesi, la dirigenza bianconera considera il mercato della prossima estate come un’opportunità per dare un taglio netto con quanto accaduto di recente a partire da una mini rivoluzione della prima squadra che potrebbe mettere in discussione anche la figura di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juve, il Villarreal pronto ad accettare 40 milioni per Yeremi Pino

Il talentuoso esterno del Villarreal viene quotato sui 40 milioni da ‘transfermarkt’, cifra che riuscirebbe a convincere senza troppi problemi anche il ‘Sottomarino Giallo’.

Yeremi Pino – Calciomercato.it

Un investimento importante che dovrà essere finanziato anche da qualche sacrificio in uscita. A questo proposito bisognerà capire quale sarà la volontà di Angel Di Maria, in procinto di entrare negli ultimi tre mesi di contratto con la Juve. L’argentino occupa lo stesso ruolo che eventualmente andrebbe a ricoprire Yeremi Pino all’interno della rosa bianconera.

Dopo una prima parte di stagione condizionata dai tanti infortuni e, probabilmente, anche dal pensiero fisso del Mondiale, nelle ultime settimane tra campionato e coppa Di Maria si è caricato sulle sue spalle il peso della squadra di Allegri, trascinandola verso una difficile rimonta in Serie A e ai quarti di finale di Europa League.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

23 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago