Follia+durante+Sivasspor-Fiorentina%3A+giocatore+ferito+da+un+tifoso
calciomercatoit
/2023/03/16/follia-durante-sivasspor-fiorentina-giocatore-ferito-da-un-tifoso/amp/

Follia durante Sivasspor-Fiorentina: giocatore ferito da un tifoso

Durante gli ultimi istanti del match di Conference League tra Sivasspor e Fiorentina, un giocatore della ‘Viola’ è stato ferito da un tifoso

Le italiane continuano ad avanzare nelle coppe europee, ma purtroppo in questi giorni si stanno sentendo molte notizie negative riguardanti episodi di violenza. Si aggiunge alla lista anche ciò che è accaduto durante gli ultimi istanti del match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra Sivasspor e Fiorentina, vinto nettamente dalla squadra di Italiano.

Sivasspor-Fiorentina – Calciomercato.it

Il giovane centrocampista della ‘Viola’, Alessandro Bianco, entrato al minuto 84 del secondo tempo al posto di Sofyan Amrabat, è stato colpito al volto da un tifoso della squadra avversaria, che ha invaso il campo e costretto a polizia turco ad intervenire immediatamente. Il sostenitore del club turco ha ferito talento di proprietà dei toscani con un pugno al volto. Bianco ha perso sangue e, successivamente, ci ha tenuto a documentare lo spiacevole evento sul proprio profilo Instagram. Il calciatore ha, infatti, pubblicato una Instagram Story con un selfie, in cui mostra un oggetto inserito all’interno della narice per bloccare la pedita di sangue – naso un po’ gonfio -. La prova provata di un episodio alquanto triste: l’ennesima dimostrazione di come tante cose nel calcio (e non solo) debbano migliorare drasticamente. Poteva essere una ghiotta occasione per mettersi in mostra in Europa, invece Bianco ora pensare a guarire questa ferita nata dalla follia di uno pseudo tifoso.

Sivasspor-Fiorentina, un tifoso invade il campo e ferisce con un pugno Bianco

Tra l’altro, alcuni supporters del Sivasspor hanno anche lanciato degli oggetti dagli spalti, tra cui alcune aste. È possibile, ovviamente, che su questo avvenimento l’Uefa decida di aprire un’indagine, una volta che il massimo organo calcistico europeo sarà entrato in possesso del referto arbitrale.

Alessandro Bianco (screenshot Instagram)

Parole di conforto per il classe 2002 (20 anni compiuti lo scorso 1 ottobre) sono arrivate direttamente dal presidente Rocco Commisso, al termine della sfida. Adesso servirà qualche giorno di riposo a Bianco, in modo da recuperare al meglio e rientrare regolarmente a disposizione di mister Vincenzo Italiano. Sperando che certi episodi non si verifichino più.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago