Le ultime news Roma e Sassuolo sulla partita di Serie A si concentrano sul rigore ed espulsione comminati da Fabbri a Kumbulla per il fallo su Berardi
La sfida dell’Olimpico’ tra la Roma e il Sassuolo vive una svolta nei minuti finali del primo tempo. Con i neroverdi in vantaggio 2-1 grazie alla doppietta di Laurentie, l’arbitro Fabbri fischia un calcio di rigore per gli emiliani ed espelle Kumbulla.
I fatti: al termine di un’azione di attacco del Sassuolo, con il portiere giallorosso Rui Patricio in possesso del pallone tra le mani, doppio contatto tra Berardi e Kumbulla, entrambi a terra. Prima l’attaccante degli emiliani tocca col piede le parti intime del difensore albanese, poi quest’ultimo reagisce rialzandosi e dando un calcio all’avversario. Si accende un parapiglia e l’arbitro Fabbri fischia per calmare gli animi. A quel punto viene richiamato dal Var a rivedere l’azione al monitor a bordocampo. Cosa dice il regolamento? Dal momento che il gioco non era stato interrotto, il fallo deve portare ad una sanzione tecnica (calcio di punizione o di rigore) e trattandosi di reazione anche ad una sanzione disciplinare: l’espulsione. Premesso che il cartellino rosso è corretto a prescindere, bisogna capire se l’arbitro abbia visto e giudicato (non falloso) il primo contatto.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…
Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…