Juventus-Sampdoria%2C+Stankovic+duro+contro+l%26%238217%3Barbitraggio%3A+%26%238220%3BNon+ci+sto+a+passare+da+stupido%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/03/12/juventus-sampdoria-stankovic-duro-contro-larbitraggio-non-ci-sto-a-passare-da-stupido/amp/
Notizie

Juventus-Sampdoria, Stankovic duro contro l’arbitraggio: “Non ci sto a passare da stupido”

Al termine di Juventus-Sampdoria, il tecnico blucerchiato Stankovic contesta l’arbitraggio e il gol assegnato a Rabiot: polemica in diretta

Una prestazione di grande intensità e generosità, quella della Sampdoria contro la Juventus, insufficiente però per conquistare punti. I blucerchiati escono sconfitti dallo Stadium ma a testa altissima. Il tecnico dei liguri Dejan Stankovic elogia i suoi, ma è anche polemico nei confronti dell’arbitraggio.

Dejan Stankovic – Calciomercato.it

Sotto la lente di ingrandimento, il gol del 3-2 di Rabiot, convalidato da arbitro e Var nonostante un possibile controllo di braccio del francese. “Gli episodi arbitrali? Il fallo di mano di Rabiot rivisto al replay mi sembra netto e mi fermo qui – ha dichiarato a ‘DAZN’ nel post partita – Fino a un certo punto le decisioni contrarie si accettano, ma non ci sto a passare da stupido. Mi piange il cuore per i ragazzi, magari la partita la perdevamo lo stesso, ma se ci avessero lasciato sul pari qualche altro minuto, chi lo sa. Sulla gomitata ricevuta da Amione in area, se mi dite che non è rigore, mi fido”. Sulla gara disputata, l’elogio alla sua squadra: “La Sampdoria stasera ha dato tutto, abbiamo fatto un’ottima gara, contro la squadra che per punti fatti sul campo è la seconda forza del torneo – ha aggiunto – I ragazzi sono stati bravi a recuperare una partita che poteva prendere una piega molto diversa dopo i primi due gol subiti. Poi ci hanno condannato gli episodi, c’è stato qualche errore di lettura, come nell’azione del terzo gol. Mi ha fatto arrabbiare prendere il quarto gol, concesso troppo facilmente. In generale, soffriamo troppo sui cross, ci serve coraggio per attaccare i grandi saltatori, c’è da lavorare su questo aspetto”.

A fine gara, dialogo con il connazionale Dusan Vlahovic, che ancora non torna al gol. Stankovic lo incoraggia così: “Le carriere volano a questi livelli, deve rimanere calmo. E’ un bomber nato e non deve mollare, gli ho parlato e gli ho detto di stare tranquillo. Si sbloccherà, lo sa lui e lo sapete voi”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

3 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

4 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

5 ore ago

L’Inter e il dopo Dumfries: fari puntati sull’avversario in Supercoppa | CM.IT

Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…

6 ore ago

McKennie a zero, affare prenotato: Juve tradita e nuova maglia in Serie A

Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…

6 ore ago