%26%238220%3BSpero+di+restare+a+lungo%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+lontana
calciomercatoit
/2023/03/11/spero-di-restare-a-lungo-linter-e-sempre-piu-lontana/amp/
Mercato

“Spero di restare a lungo”: l’Inter è sempre più lontana

La stagione dell’Inter si sta complicando, intanto arrivano dichiarazioni che allontanano l’obiettivo a centrocampo: le ultime

Contro lo Spezia è arrivata l’ottava sconfitta in campionato per gli uomini di Simone Inzaghi, il cui futuro ora appare legato a doppio nodo al destino europeo dei nerazzurri. Intanto, uno dei grandi obiettivi della dirigenza meneghina allontana sempre di più l’Inter.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Nella giornata di oggi, sulle pagine di ‘Sport’, Franck Kessie ha parlato degli ultimi mesi in blaugrana. Dopo tante difficoltà iniziali, ora il centrocampista ivoriano sta acquisendo sempre più importanza nell’undici di Xavi: “Le cose stanno andando molto bene. Sono contento di essere qui, dei compagni, del lavoro e del rapporto con lo staff e con la società in generale. È bello essere qui”. Nel mercato di gennaio i nerazzurri si erano interessati all’ex Milan, che non stava trovando spazio e l’addio immediato poteva essere uno scenario. Ora, però, sembra essere cambiato tutto. Kessie ha dichiarato: “Ho un contratto quadriennale e sono solo al primo. Spero di restare qua ancora a lungo”.

Kessie blocca l’Inter: “Non ho mai pensato all’addio”

Il centrocampista ivoriano ha voluto allontanare ogni voce riguardante un suo possibile addio al termine della stagione: “L’idea di andarmene non mi è mai nemmeno passata per la testa”.

Franck Kessie – Calciomercato.it

Le continue cadute dell’Inter in stagione hanno portato la dirigenza a fare delle riflessioni, sia sulla guida tecnica sia sull’intera rosa. Uno dei reparti che potrebbe essere puntellato in estate è il centrocampo, con Marcelo Brozovic che ha avuto diverse problematiche quest’anno e non è ancora riuscito a giocare ai soliti livelli. Il croato in estate potrebbe anche essere ceduto dai nerazzurri, che poi andrebbero a rinforzare il proprio centrocampo con un profilo più fisico.

Questo anche perché Hakan Chalanoglu ha convinto in regia, tanto che ora ‘Epic Brozo’ non è più considerato imprescindibile da Inzaghi e dall’Inter. Il profilo più gradito a Milano era proprio Franck Kessie, che conosce benissimo il campionato italiano e il centrocampista turco, ma le sue ultime dichiarazioni allontanano questa ipotesi. Marotta e Ausilio nei prossimi mesi dovranno trovare altrove la soluzione ideale per rinforzare la mediana nerazzurra.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

3 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

15 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago