Offerta+enorme+per+Rabiot%2C+la+Juve+perde+due+volte
calciomercatoit
/2023/03/09/offerta-enorme-per-rabiot-la-juve-perde-due-volte/amp/
Mercato

Offerta enorme per Rabiot, la Juve perde due volte

Il centrocampista francese a fine stagione andrà in scadenza di contratto con il club bianconero

Alla vigilia del match degli ottavi di finale di Europa League tra Juventus e Friburgo, in Inghilterra si continua a discutere del futuro di Adrien Rabiot. L’ex centrocampista del Paris Saint Germain, sbarcato a Torino nel luglio 2019 a parametro zero, potrebbe trasferirsi nuovamente gratis a fine stagione.

Adrien Rabiot – Calciomercato.it

Il contratto di Rabiot con la Juventus andrà infatti in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Da parte del club bianconero, sulla spinta molto forte di Massimiliano Allegri, vi sarebbe la volontà di siglare un nuovo accordo in attesa di un riscontro concreto da parte del calciatore. Non va dimenticato che, qualora non venisse rimossa la penalizzazione di 15 punti in classifica, il club bianconero potrebbe non centrare la qualificazione per la prossima Champions League.

Un dettaglio da non sottovalutare e che potrebbe incidere sulla scelta finale di Rabiot. Sul francese, oltre all’interesse di Manchester City e United, secondo quanto rivelato da ‘Football Insider’ sarebbe spuntata anche la concorrenza del Liverpool. I ‘Reds’ sarebbero disposti a mettere sul piatto del centrocampista un’offerta enorme pur di battere la concorrenza nei suoi confronti e convincerlo a non rinnovare con i bianconeri.

Calciomercato Juve, doppia beffa Liverpool: offerta per Rabiot

Per la Juventus sarebbe un doppio duro colpo da parte del Liverpool, che ha già espresso la propria volontà di non esercitare il riscatto di Arthur, attualmente in prestito.

Adrien Rabiot – Calciomercato.it

Rabiot sino a questo momento della stagione è stato senza dubbio tra i migliori nella formazione di Massimiliano Allegri. Esaltato sul piano tecnico dall’allenatore toscano, il francese ha confermato anche con la maglia della Nazionale Francese in occasione del Mondiale disputato lo scorso dicembre in Qatar i grandi progressi realizzati sotto tanti punti di vista.

Perdere un calciatore di questo calibro ed importanza specifica nello scacchiere bianconero, sarebbe un duro colpo per la Juventus. Per questa ragione il club sta cercando di convincere il ragazzo a siglare il rinnovo, anche a cifre inferiori rispetto a quelle che altre società inglesi sarebbero pronte a garantirgli pur di strapparlo a costo zero.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

29 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago