Dal+Benfica+la+discesa%3A+la+Juventus+ha+smarrito+Miretti
calciomercatoit
/2023/03/09/dal-benfica-la-discesa-la-juventus-ha-smarrito-miretti/amp/
Notizie

Dal Benfica la discesa: la Juventus ha smarrito Miretti

Altra prestazione negativa per Fabio Miretti al ritorno in campo da titolare. Il giovane canterano bianconero involuto dopo l’ottimo inizio di stagione

Tra le note stonate della Juventus nella serata degli ottavi di Europa League contro il Friburgo c’è certamente Fabio Miretti.

Miretti – Calciomercato.it

Impalpabile la prestazione del canterano bianconero, che rientrava in campo dopo oltre un mese dalla distorsione alla caviglia rimediata nella trasferta di Salerno. Allegri ha dato fiducia dal primo minuto al classe 2003, preferendolo all’amico e compagno Fagioli. Miretti ha però ‘tradito’ le aspettative del tecnico bianconero, giocando una partita sottotono e senza mordente. Il numero 20 ha cambiato spesso lato del campo alternandosi con Rabiot, senza però trovare spunti e incisività.

Juventus-Friburgo, Miretti ‘tradisce’ Allegri: il canterano continua a non convincere

Ad Allegri non è rimasto altro che sostituire all’intervallo Miretti, lasciandolo negli spogliatoi in favore proprio di Fagioli.

Miretti – Calciomercato.it

Continua l’involuzione del 21enne centrocampista, che dopo un ottimo inizio di stagione dove si era guadagnato il posto da titolare è andato sempre più in calando senza convincere. Miretti ha collezionato 26 presenze complessive – tra le quali 15 da titolare – senza finora andare mai a segno in gare ufficiali con la prima squadra. Spartiacque in negativo per Miretti il rigore provocato ingenuamente nella gara d’andata dei gironi di Champions League contro il Benfica: da quel momento qualcosa è scattato a livello mentale per il giovane talento bianconero, lontano parente del giocatore che con spavalderia si erano imposto nella primissima parte di stagione. Miretti si è smarrito, anche se per il momento la Juventus non perde la fiducia nel suo gioiellino che in vista della prossima stagione dovrà comunque dare delle risposte concrete da qui alla prossima estate.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

7 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago