Italia%2C+Mancini+lancia+l%26%238217%3Ballarme%3A+%26%238220%3BSiamo+messi+male%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/03/08/italia-mancini-lancia-lallarme-siamo-messi-male/amp/
Notizie

Italia, Mancini lancia l’allarme: “Siamo messi male”

L’Italia si prepara ai primi match di qualificazione a Euro 2024, ma il Ct Mancini è preoccupato per le condizioni degli azzurri

A fine marzo, unica pausa per le nazionali di questa fase della stagione, con l’Italia che si prepara a scendere nuovamente in campo. Azzurri che inaugureranno il proprio girone di qualificazione a Euro 2024, ma la Nazionale giungerà a questi appuntamenti con numerose difficoltà per le varie assenze. “Siamo messi male”, dichiara il Ct Roberto Mancini in una intervista a ‘Il Messaggero’, non usando mezzi termini.

Mancini e l’attacco della Nazionale – Calciomercato.it

A preoccupare, sono soprattutto le condizioni degli attaccanti, con le condizioni di Ciro Immobile a mettere ansia al Ct. L’attaccante della Lazio si è fermato nuovamente per problemi fisici e non è la prima volta in questa stagione. Non è l’unico a essere in dubbio, e gli altri attaccanti arruolabili, come spiegato da Mancini, danno poche garanzie: “Quasi tutti i nostri attaccanti centrali hanno giocato pochissimo negli ultimi mesi. Non ce n’è uno che sia titolare, a parte Gnonto. I problemi in attacco sono seri. Belotti gioca poco, pure Scamacca è reduce da un infortunio. Kean è giovane, speriamo che migliori”.

Italia, Mancini a corto di attaccanti: emergenza totale con l’Inghilterra

L’esordio nelle qualificazioni agli Europei, dove c’è da difendere il titolo di campioni in carica, avverrà giovedì 23 marzo al ‘Maradona’ di Napoli contro l’Inghilterra, in una nuova riproposizione della finale di Wembley del 2021. A seguire, la sfida contro Malta, in trasferta, domenica 26 marzo.

Roberto Mancini – Calciomercato.it

Ma, come detto, non si arriva alla doppia sfida con i migliori auspici, e il match con i britannici potrebbe essere già fondamentale nella corsa al primo posto nel raggruppamento (che per via della qualificazione alla Final Four di Nations League ha soltanto cinque squadre e dunque otto gare complessive), per evitare l’incubo degli spareggi. Oltre a Immobile, anche Raspadori è alle prese con un infortunio e difficilmente potrà recuperare. Fuori causa per problemi fisici anche Lorenzo Insigne. Mancini chiosa poi su Zaniolo: “Quando ha chiesto il mio parere, gli ho detto di andare al Galatasaray. La Turchia per lui era l’unica possibilità. Spero possa giocare, per noi è importante”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

14 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

16 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago