Niente+Fiorentina-Milan+per+un+titolare%2C+domani+tocca+a+De+Ketelaere%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Pioli
calciomercatoit
/2023/03/03/diretta-fiorentina-milan-la-conferenza-di-pioli-seguila-live/amp/
Notizie

Niente Fiorentina-Milan per un titolare, domani tocca a De Ketelaere: l’annuncio di Pioli

Le dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia del match di Firenze, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. Il Diavolo è pronto a cambiare

La crisi è ormai alle spalle ma il Milan di Stefano Pioli non può abbassare la guardia. La trasferta di Firenze non è certo agevole e serve mantenere a distanza le rivali per un posto in Champions League.

Pioli – Calciomercato.it_

Ci sarà tempo per pensare al Tottenham ma il tecnico rossonero è comunque pronto a cambiare qualcosa, soprattutto in attacco dove non mancherà solamente Rafael Leão. 

Pioli, in conferenza stampa, ha infatti annunciato, l’assenza anche di Brahim Diaz: “Ha avuto una piccola distorsione. Faremo di tutto per recuperarlo per il Tottenham. Domani toccherà a De Ketelaere. In ogni partita un giocatore deve pensare che sia quella giusta per fare bene. Domani saranno convocati anche Florenzi, Bennacer e Calabria”.

Il reparto offensivo di Stefano Pioli è dunque pronto a cambiare volto. Oltre a De Ketelaere dovrebbe toccare, dal primo minuto, anche ad Ante Rebic: “E’ un giocatore importante con caratteristiche che possono aiutare la squadra”, ha ammesso il tecnico. E’ dunque il croato il  giocatore prescelto a prendere il posto di Leao.

Il riferimento in avanti sarà quasi certamente Olivier Giroud, con Divock Origi che potrebbe andare ancora una volta in panchina. Difficile, invece, che Pioli decida, a sorpresa, di schierare Ibrahimovic dal primo minuto. Anche se Pioli non lo ha escluso: “Ibra titolare? Può arrivare presto questo giorno anche domani. Il suo rientro è molto importante. Voi non li vedete ma gli allenamenti con o senza Zlatan sono diversi”.

Milan, tra promossi e bocciati: le indicazioni di Pioli

Come piĂą volte raccontato, il Milan la prossima stagione potrebbe decidere di regalarsi un nuovo bomber. Un attaccante che possa dare il cambio a Giroud e garantire un numero importante di reti.

Thiaw – Calciomercato.it

Sembra un desiderio pure di mister Pioli, che in conferenza si è così espresso in merito alla mancanza di un centravanti: “Anche l’anno scorso non avevamo un bomber da 25 gol ma abbiamo conquistato lo Scudetto. Certo che sarei contento di aver gli attaccanti che segnino tanto. L’importante, però, è essere imprevedibili”.

I gol non sono certo arrivati da Origi, fermo al momento a due centri. Il belga rischia di giocare sempre meno, con il ritorno di Ibrahimovic e da qui al termine della stagione si gioca la conferma: per l’ex Liverpool saranno davvero mesi caldi.

Guardando all’estate e al Milan che verrà, c’è chiaramente chi si è conquistato il Diavolo, come Thiaw, per il quale sono arrivate parole importanti, e chi rischia di perderlo.

Stiamo parlando di Adli e Vranckx, che non stanno trovando spazio: “Stanno lavorando bene, sono pronti per giocare, poi chiaramente farò le mei scelte”. Nonostante le belle parole, i due centrocampisti avranno poche occasione di mettersi in mostra. Soprattutto per il belga l’avventura in rossonero appare davvero al capolinea.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: UFFICIALE, l’ex Juve si dimette

Fulmine a ciel sereno: è UFFICIALE, l'ex Juventus ha rassegnato le dimissioni. Il comunicato ufficiale…

33 minuti ago

Allegri destinato all’oblio: “Una coppetta non riscatta tre anni pessimi alla Juve”

Ancora discussioni intorno al nome di Massimiliano Allegri dopo l'esonero dalla Juventus: durissimo attacco all'allenatore…

37 minuti ago

Spalletti sorprende tutti: anche Fagioli ancora in corsa per Euro 2024

Spalletti sorprende tutti: anche Nicolò Fagioli sarebbe ancora in corsa per Euro 2024. Le ultime…

55 minuti ago

DIRETTA Serie A, Sassuolo-Cagliari 0-0: secondo tempo – LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Mapei Stadium' tra il Sassuolo di Ballardini e il…

1 ora ago

Inter-Oaktree, scoppia un nuovo ‘caso’: coinvolti Agnelli e la Juventus

La situazione Inter tiene banco e spunta anche il braccio destro di Andrea Agnelli: lavora…

2 ore ago

Il Milan a Fonseca, spunta il giallo: cambiano i piani rossoneri

Il Milan deve scegliere il nuovo allenatore ma spunta il giallo su Paulo Fonseca: la…

2 ore ago