Il centrocampista croato ex Inter e Real Madrid è legato al Chelsea di Todd Boehly da un altro anno di contratto
Ventinove anni e non centralissimo nei piani del Chelsea, Mateo Kovacic potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato estivo.
Regista, mezz’ala, all’occorrenza anche trequartista: il croato non è un top player, ma le qualità del croato non si possono discutere. Anche l’esperienza e il curriculum sono straordinariamente di valore: in bacheca l’ex Inter conta ben 4 Champions, tre vinte col Real Madrid e una coi ‘Blues’. Il suo futuro è incerto, i londinesi sono nel pieno di una rivoluzione che ha sacrificato e sacrificherà i calciatori non di primo pelo. In Inghilterra parlano di un suo addio, allo stesso tempo c’è chi non esclude il prolungamento di un altro anno del contratto in scadenza a giugno 2024. A fronte di uno stipendio di circa 9 milioni.
Accostato e nel mirino sia della Juventus che del Milan, in caso di addio al Chelsea il classe ’94 potrebbe però rimanere in Premier League.
È di stamane la notizia che lo dà obiettivo concreto del Manchester City di Guardiola, che a fine stagione rischia di perdere a zero un certo Ilkay Gundogan. Kovacic può rappresentare il sostituto ideale, con i ‘Citizens’ che non avrebbero problemi a soddisfare le richieste (40 milioni?) di natura economica della società di Londra. A patto, ovviamente, che non vengano squalificati dalle coppe o ricevano sanzioni simili per le violazioni delle regole finanziarie della Premier League.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…