Leao protagonista dei commenti durante Milan-Atalanta: il portoghese paragonato a Mario Balotelli per il suo modo di stare in campo
Segna, spreca, soffre, vince. Il Milan porta a casa tre punti preziosi contro l’Atalanta, agguantando l’Inter al secondo posto in classifica e dando un bel scossone alla classifica in chiave Champions.
Un successo frutto dell’autorete di Musso nel primo tempo e del raddoppio di Messias, ma caratterizzato anche da alcuni difetti che hanno tenuto vivo il match fin quasi al novantesimo. Tante, troppe le occasioni reali e potenziali sprecate e in questo anche Rafael Leao ha la sua parte di colpa. Dopo aver parlato nel pre-partita anche del rinnovo (“mi trovo bene a Milano, a fine stagione vedremo”), il portoghese non ha fornito una prestazione a livello delle sue potenzialità. Qualche buono spunto, troppi errori, anche un atteggiamento che a molti non è piaciuto. Da segnalare una clamorosa palla gol non sfruttata nel secondo tempo, ma anche l’ammonizione rimediata nel primo tempo e che lo porterà a saltare la trasferta di Firenze per squalifica.
La serata di Leao è stata passata al setaccio dai tifosi rossoneri, in festa – oltre che per la vittoria – anche per il ritorno in campo di Ibrahimovic, ma avari di complimenti per il numero 17.
Anzi, Leao è stato criticato molto sui social con Twitter che è stato impietoso nel giudicare la prestazione del portoghese.
Per qualcuno il suo linguaggio del corpo ha ricordato quello di Balotelli: un paragone che, visti i precedenti, non è certo tenero. Ma ancora meno teneri sono alcuni dei giudizi arrivati sullo stesso numero 17 milanista. “Non è da 7 milioni l’anno” sentenzia un utente, mentre un altro “Leao sta giocando malissimo” e ancora “non ha azzeccato nessuna scelta” o “è pasticcione”. La risposta del portoghese è arrivata con l’assist per il 2-0 di Messias che ha chiuso il match. Chissà se sufficiente a far sparire le critiche.
Ecco alcuni dei tweet di critiche per Leao:
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…