Problema+muscolare%2C+%C3%A8+UFFICIALE%3A+derby+a+rischio
calciomercatoit
/2023/02/22/real-madrid-atletico-madrid-infortunio-de-paul-derby/amp/
Categories: Notizie

Problema muscolare, è UFFICIALE: derby a rischio

Brutte notizie in vista del derby di sabato: infortunio muscolare e niente allenamento, la stracittadina è lontana

Giornate di coppe ma con il campionato che preme alle porte. La tre giorni europea chiuderà domani e porterà con sé alcuni verdetti.

Infortunio – Calciomercato.it

Non in Champions League, dove si sono giocati soltanto le andate degli ottavi di finale. Europa League e Conference League daranno però i loro verdetti e decreteranno le squadre che accederanno agli ottavi di finale.

Poi sarà tempo di tornare alla realtà dei rispettivi campionati con un weekend che si preannuncia molto interessante. Sia in Italia che all’estero si preannuncia una giornata molto ricca di partite importanti. In Serie A la scena sarà presa dal derby della Mole tra Juventus e Torino, con due squadre che arrivano da momenti profondamente diversi ma sono vicine in classifica come mai accaduto negli ultimi anni, a causa della penalizzazione dei bianconeri. Nella Liga, invece, c’è un altro derby a caratterizzare il fine settimana: quello tra Real e Atletico Madrid. Una stracittadina che potrebbe non vedere in campo uno dei protagonisti.

Real-Atletico, niente derby per De Paul

Infortunatosi nel match contro l’Athletic Bilbao, Rodrigo De Paul difficilmente potrà essere della partita sabato pomeriggio. Il centrocampista argentino ha riportato un problema muscolare alla coscia, confermato dagli accertamenti cui si è sottoposto quest’oggi.

De Paul – Calciomercato.it

L’ex Udinese inizierà da subito la fisioterapia ma difficilmente riuscirà a recuperare in pochi giorni per il derby del Bernabeu. Simeone dovrà quindi fare a meno di lui in un match fondamentale per la corsa ad un piazzamento Champions dei Colchoneros. La squadra è attualmente quarta in classifica con quattro punti di distacco dal Betis quinto.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Inter, allarme rientrato per Lautaro: l’undici anti-Arsenal di Chivu | VIDEO CM

Vigilia di Champions League per la formazione nerazzurra: le condizioni del capitano argentino in vista…

31 minuti ago

Falcone in una big di Serie A: sarà il nuovo numero 1

Il portiere del Lecce si appresta a cambiare aria in estate: ecco la clamorosa destinazione…

56 minuti ago

Ronaldo batte la Juve in tribunale: risarcimento e quasi 10 milioni

Rigettata la richiesta di annullamento del club bianconero Cristiano Ronaldo ha vinto la sua battaglia…

1 ora ago

Mistero Cagliari-Juve, immagini sparite. Mancini a rischio squalifica col Milan

Dal rigore chiesto da Pulisic ai cinque minuti horror di Di Bello in Udinese-Inter: i…

2 ore ago

È ufficiale, saltano Juve-Napoli: il bollettino medico

Pesantissima tegola a sei giorni dalla super sfida tra Juventus e Napoli: ecco il bollettino…

2 ore ago

L’annuncio ufficiale scuote il Milan: “Shock per l’infortunio”

"Avevo lottato tanto per arrivare qui" Il Milan vince di corto muso sul Lecce, decisivo…

3 ore ago