Champions+League%3A+la+cronaca+di+Inter-Porto+1-0
calciomercatoit
/2023/02/22/diretta-champions-league-inter-porto-segui-la-cronaca-live/amp/
Champions league

Champions League: la cronaca di Inter-Porto 1-0

Andata degli ottavi di finale di Champions League, Inter-Porto verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

Dopo le vittorie di Milan e Napoli contro Tottenham e Eintracht Francoforte, l’Inter scende in campo questa sera per tentare di rispettare il vecchio adagio del “non c’è due senza tre”. In un Meazza pieno, la squadra nerazzurra ospiterà il Porto, una delle rivelazioni della fase a gironi.

Simone Inzaghi – calciomercato.it

Reduce dalla buona vittoria contro l’Udinese, l’undici allenato da Simone Inzaghi incontra una delle squadre più in forma del panorama europeo, come testimonia la lunga striscia d’imbattibilità che dura ormai dallo scorso ottobre (sconfitta contro il Benfica). Come se non bastasse, i lusitani nelle ultime stagioni sono stati i carnefici di molte squadre italiane affrontate in Champions o Europa League (Roma, Juventus e Lazio) e rappresentano un vero e proprio tabù da sfatare per il calcio nostrano. Nonostante ciò, i padroni di casa possono contare su una rosa praticamente al completo, mentre Sergio Conceiçao dovrà fare fronte a quattro assenze, anche se può esultare per il recupero di Otavio Uribe.

Quello di questa sera sarà il quinto scontro diretto in competizioni ufficiali tra le due squadre, con un bilancio sin qui favorevole per l’Inter: due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Calciomercato.it seguirà la sfida del “Meazza” in tempo reale.

Formazioni Ufficiali Inter-Porto

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Grujic, Uribe; Galeno, Otavio, Pepé; Taremi. All. Conceiçao

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.