Passo falso casalingo dell’Atalanta contro il Lecce, i bergamaschi vengono sconfitti e vedono allontanarsi il Milan in zona Champions
Sorpresona nel lunch match domenicale di Serie A. L’Atalanta, in casa contro il Lecce, viene sconfitta per 2-1: la squadra di Gasperini scivola a -3 dal Milan in zona Champions, gran colpo dei pugliesi in ottica salvezza.
Per i bergamaschi c’è da dare seguito al successo brillante contro la Lazio, ma si capisce subito che sarà una partita molto più complicata del previsto. Quattro minuti e Ceesay si inventa sulla trequarti un numero in palleggio e sombrero per sfuggire a tre marcatori, per poi fulminare dai 30 metri Musso con un sinistro all’angolino. Ci mette un po’ per riorganizzarsi l’Atalanta, con un Lecce che sa sempre cosa fare e se la gioca a viso aperto. I nerazzurri poi macinano gioco e creano diverse occasioni per il pari, ma Falcone è attento su Lookman e Maehle. Nella ripresa, prova a spingere ulteriormente l’Atalanta, ma il Lecce colpisce ancora, stavolta su azione d’angolo: Blin dimenticato dalla difesa insacca di testa, a un quarto d’ora dal termine. I pugliesi sembrano in controllo, ma Hojlund in pressing su Falcone segna ancora e trova il gol della speranza. Assalto finale, con l’estremo difensore del Lecce che si rifà su Muriel e blinda la vittoria dei suoi. A una settimana dallo scontro diretto col Milan, pesante frenata dell’Atalanta, il Lecce si esalta ancora con i nerazzurri battendoli per la seconda volta.
ATALANTA-LECCE 1-2 – 4′ Ceesay (L), 74′ Blin (L), 87′ Hojlund (A)
CLASSIFICA SERIE A:
Napoli** punti 62, Inter 47**, Milan** 44, Atalanta** 41, Roma 41, Lazio 39, Bologna** 32, Torino 30, Udinese** 30, Juventus* 29, Monza** 29, Empoli, Lecce** 27, Fiorentina 24, Sassuolo** 24, Salernitana 21, Spezia 19, Hellas Verona 17, Sampdoria** 11, Cremonese 8.
*15 punti di penalizzazione
**Una partita in più
Wladimiro Falcone sta vivendo un'ottima stagione con la maglia del Lecce e il portiere potrebbe…
Il nuovo uomo mercato della Fiorentina ed ex dirigente bianconero ha messo nel mirino due…
Le ultime di mercato sui rossoneri: focus sul reparto arretrato Allegri non può essere del…
Sul belga ci sono movimenti importanti di mercato con un clamoroso ritorno già in questa…
Altro incredibile capitolo della Coppa d'Africa dopo la finale giocata tra mille polemiche per il…
Il tecnico perde i pezzi nel reparto arretrato. Ma sta messo decisamente peggio Conte in…