Serie+A%3A+la+cronaca+di+Sampdoria-Bologna+1-2
calciomercatoit
/2023/02/18/diretta-serie-a-sampdoria-bologna-formazioni-ufficiali-cronaca-live/amp/

Serie A: la cronaca di Sampdoria-Bologna 1-2

Il programma odierno della ventitreesima giornata si apre con Sampdoria-Bologna, gara che Calciomercato.it seguirà in tempo reale

Reduce da due ottimi pareggi contro Monza e Inter, la Sampdoria ospita il Bologna nella prima partita prevista oggi per la ventitreesima giornata di Serie A. Penultimi con 11 punti in classifica, i blucerchiati cercano la vittoria per portarsi momentaneamente a tre punti dalla terzultima piazza, occupata dal Verona.

Dejan Stankovic – calciomercato.it

La squadra allenata da Dejan Stankovic ha sin qui collezionato 5 punti nel 2023 e va a caccia di un successo casalingo che manca in campionato addirittura dal maggio del 2022 (4-1 contro la Fiorentina). Un digiuno allarmante, che i padroni di casa tenteranno di interrompere contro una compagine in salute. Fatta eccezione per la sconfitta interna contro il Monza, infatti, l’undici di Thiago Motta ha collezionato ben 10 punti nelle ultime cinque giornata di Serie A.

Senza lo squalificato Marko Arnautovic, i felsinei vanno a caccia del terzo successo consecutivo fuori casa, dopo aver battuto Udinese e Fiorentina per 2-1. Calciomercato.it seguirà la sfida di Marassi in tempo reale.

Formazioni ufficiali Sampdoria-Bologna

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.

CLASSIFICA SERIE A:

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.