Europa e Conference League hanno regalato diverse emozioni questa sera. Vediamo come sono andate Juve e Lazio contro Nantes e Cluj
La Juve ha grandi speranze nell’Europa League per risollevare la stagione. I bianconeri stasera sfidava il Nantes in occasione dei sedicesimi.
Le cose si mettono subito bene per i bianconeri che impongono il loro gioco con aggressività e poi sfruttano la verve dei migliori calciatori offensivi. Ben presto arriva anche il gol che sblocca la partita: Federico Chiesa e Angel Di Maria orchestrano un’azione stupenda che culmina in un assist al bacio per Dusan Vlahovic, che non può sbagliare. Uno a zero, palla al centro e la sensazione che la Juve possa disfarsi facilmente dei francesi. In realtà, non è affatto così. La fiamma bianconera si affievolisce con il passare dei minuti e nel secondo tempo torna in campo con uno spirito e un’aggressività diversi. Uno svarione della difesa della Vecchia Signora apre l’azione agli ospiti e Bles non sbaglia: pareggio clamoroso all’Allianz Stadium e non meritato. I padroni di casa si riversano in avanti e Chiesa colpisce una traversa-palo quando tutti stavano già esultando. Poi al 96esimo l’episodio che cambia la partita: per un fallo di mano, l’arbitro (dopo controllo Var), assegna il fallo in attacco e non un penalty che sembrava esserci. La partita finisce qui ed è solo 1-1.
La Lazio, invece, doveva confrontarsi con la discesa negli inferi della Conference League che nella Capitale conoscono bene, ma per merito della sponda giallorossa.
Stasera i biancocelesti affrontavano il Cluj e alla fine le cose sono andate bene, ma con qualche problema di troppo. Solo dopo quindici minuti, infatti, Patric viene espulso e gli uomini di Maurizio Sarri restano dieci. I padroni di casa si rimboccano le maniche e cercano di scardinare la difesa avversaria, ma senza potersi scoprire troppo. Al 49esimo del primo tempo, però, arriva l’episodio che cambia la partita: Felipe Anderson su calcio piazzato scodella per Ciro Immobile che con una bellissima girata sigla l’1-0. Non cambierà più il risultato: la Lazio porta a casa tre punti fondamentali.
Ecco i risultati della serata in Europa League:
JUVENTUS-NANTES 1-1 (13′ Vlahovic, 60′ Blas)
LEVERKUSEN-MONACO 2-3
SIVIGLIA-PSV 3-0
SPORTING-MIDJYLLAND 1-1
Ecco i risultati della serata in Conference League:
AEK-DNIPRO 1-0
LAZIO-CLUJ 1-0 (49′ Immobile)
LUDOGORETS-ANDERLECHT 1-0
TIRASPOL-PARTIZAN 0-1
La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…
Ben quattro calciatori sarebbero stati "acquistati" e registrati dall'OL, senza mai giocare per il Lione.…
Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…
Il tecnico dell'Inter ha risposto sul classe '99 dopo la vittoria in Coppa Italia contro…