Sfortuna+senza+fine%2C+UFFICIALE%3A+si+%C3%A8+rotto+il+crociato+anche+lui
calciomercatoit
/2023/02/14/infortunio-coquelin-villarrea-legamento-crociato-ginocchio/amp/
Notizie

Sfortuna senza fine, UFFICIALE: si è rotto il crociato anche lui

Periodo decisamente sfortunato quello tra sabato e domenica: ufficiale un’altra rottura del legamento e stagione finita

La stagione entra nel vivo, nella sua parte decisiva, in un momento in cui tutto si decide anche in base agli infortuni. Recuperare o perdere giocatori in questa fase della stagione può essere estremamente condizionante soprattutto per chi è impegnato in campionato ma anche nelle coppe.

Lo sa benissimo il Milan, che stasera contro il Tottenham è pronto a risorgere definitivamente e provare a mettersi alle spalle un momento decisamente buio. Tomori va verso la maglia da titolare, a differenza di Bennacer che rappresenterà un’assenza decisamente pesante. Sempre, ovviamente, in attesa di Maignan e Ibrahimovic che ha ritrovato almeno la convocazione. La Juventus invece aspetta ancora Pogba, che sembrava essersi rimesso in carreggiata prima del nuovo stop che ha fatto slittare ulteriormente il suo rientro. Allegri almeno potrà contare sul recupero di Bonucci. La Lazio ha perso invece Romagnoli, tegola importante per Sarri. Ma nei giorni tra sabato e domenica c’è stato un momento di tremenda sfortuna in tutta Europa sugli infortuni al ginocchio.

Tegola Villarreal: rottura del crociato per Coquelin

Hans Hateboer si è fatto male sabato sera nel match tra Lazio e Atalanta. L’esterno olandese ha avuto la peggio in uno scontro con Marusic ed è stato costretto a uscire: da subito le sensazioni era negative e in effetti l’esito degli esami ha confermato la rottura del crociato del ginocchio anteriore destro.

Coquelin – calciomercato.it

Per lui ovviamente stagione finita, così come per Rodrigo Bentancur, che aveva aperto le ‘danze’ qualche ora prima nel match che il Tottenham ha perso (malamente) in casa del Leicester. L’uruguaiano ha chiuso qui il suo 2022/23, lasciando Conte sguarnito a centrocampo. Domenica, invece, brutte notizie in Liga dalla sfida tra Villarreal e Barcellona, finita 1-0 per i blaugrana. L’infortunio grave è stato per il centrocampista del ‘submarino amarillo’ Francis Coquelin: ieri sera anche per lui è stata ufficializzata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Operazione nei prossimi giorni per il francese, che ovviamente salterà il resto della stagione. Per la squadra valenciana un bel mattone nel pieno della corsa Europa League e con la Conference da giocare.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

60 minuti ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

1 ora ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

2 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

2 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

2 ore ago