Juventus-Fiorentina, partita complicata per i bianconeri: doppia prestazione sconcertante tra gli uomini di Allegri
Una partita delicata e sentitissima, Juventus-Fiorentina, una grande classica del calcio italiano foriera di una rivalità storica e il cui risultato può incidere notevolmente sul prosieguo della stagione di entrambe le squadre. Ed è una sfida che da subito non tradisce le attese.
Non tantissime occasioni da rete nel primo tempo e gioco non pulitissimo, ma buon ritmo e grande intensità fin dai primi momenti. Con diversi attimi di tensione e nervosismo, figli della posta in palio elevata oltre che della rivalità di cui sopra. Meglio la Juventus quanto a presupposti creati per il gol, anche se la Fiorentina sviluppa buone trame e crea qualche difficoltà agli avversari. Per i bianconeri, i problemi arrivano in alcune gestioni del pallone non particolarmente lucide, con due giocatori in particolare nel mirino.
Allegri può essere soddisfatto per la prestazione complessiva quanto ad applicazione e coesione, ma non per alcune prove dei singoli.
Le prime critiche arrivano ad Adrien Rabiot, ammonito dopo meno di un minuto e in grande difficoltà fino al gol segnato, su assist di Angel Di Maria. Il francese non è l’unico a sembrare un po’ contratto e nervoso e tra i tifosi, sui social, si fa largo un po’ di polemica anche per la gestione da parte dell’arbitro Fabbri. Fortemente contestato anche Manuel Locatelli, che accumula errori su errori, molti anche piuttosto banali. Ecco alcuni dei post su Twitter su un primo tempo di sicuro non privo di spunti:
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…