Serie+A%2C+la+cronaca+di+Udinese-Sassuolo+2-2
calciomercatoit
/2023/02/12/diretta-serie-a-udinese-sassuolo-formazioni-ufficiali-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, la cronaca di Udinese-Sassuolo 2-2

Il palinsesto domenicale si apre con Udinese-Sassuolo, partita che Calciomercato.it seguirà in tempo reale

Archiviati gli anticipi di venerdì e sabato, la ventiduesima giornata di Serie A torna in campo oggi con quattro partite in programma. Il palinsesto domenicale si aprirà come di consueto alle 12.30, con il fischio d’inizio di Udinese-Sassuolo.

Andrea Sottil – calciomercato.it

Una sfida che mette di fronte due squadre che hanno vissuto degli alti molto accattivanti in stagione, ma anche alcuni bassi preoccupanti. Reduci dalla doppia vittoria di prestigio contro Milan Atalanta, i neroverdi sperano di dare continuità di risultati e prestazioni anche in terra friulana. In caso di successo, la squadra allenata da Alessio Dionisi supererebbe momentaneamente la Fiorentina in classifica e aggancerebbe la Juventus a quota 26.

La sconfitta contro il Torino ha rallentato la corsa dell’undici di Andrea Sottil, fermo a quota 29 punti e pronto ad approfittare della sconfitta dei Granata in casa rossonera per operare il contro sorpasso in graduatoria. Le ultime cinque sconfitte alla ‘Dacia Arena’ sono a forti tinte bianconere, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE-SASSUOLO

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Sottil.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurientè. Allenatore: Dionisi.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 56, Inter 43, Atalanta*, Milan* e Roma* 41, Lazio* 39, Torino* e Udinese* 30, Bologna 29, Empoli* 27, Monza 26, Juventus** 26, Fiorentina, Lecce* e Sassuolo* 24, Spezia* 19, Hellas Verona 14, Sampdoria 10, Cremonese 8.
* una partita in più
** 15 punti di penalizzazione

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.