Il+Milan+paga+la+clausola%3A+l%26%238217%3Berede+di+Pioli+ha+gi%C3%A0+un+nome
calciomercatoit
/2023/02/08/calciomercato-milan-erede-pioli-clausola-conte-de-zerbi-tottenham-brighton/amp/
Mercato

Il Milan paga la clausola: l’erede di Pioli ha già un nome

Pioli si gioca il suo futuro al Milan nelle prossime gare e il club intanto si guarda intorno alla ricerca di un possibile erede

Il Torino per rilanciarsi: una sfida che sa di doppia rivincita quella in programma venerdì sera a San Siro per il Milan di Stefano Pioli.

Pioli – calciomercato.it

Contro i granata, lo scorso 30 ottobre all’Olimpico, i rossoneri hanno conosciuto la prima sconfitta esterna della stagione in campionato dopo quasi un anno di distanza e sempre per via degli uomini di Juric hanno dovuto dire addio alla Coppa Italia. Il gol di Adopo ai supplementari è stato uno dei primi montanti che hanno messo poi ko il Milan. Pioli si trova in quello che è probabilmente il momento più difficile della sua gestione e ora, con la sfida con il Tottenham alle porte, è chiamato a rialzarsi, anche per rientrare in corsa per un posto in Champions League.

Milan, Conte o De Zerbi i possibili eredi di Pioli

I rossoneri nelle ultime giornate hanno infatti dilapidato un prezioso vantaggio che li ha portati dal secondo al sesto posto in classifica e ora, contro i granata, sono chiamati a rialzarsi.

Roberto De Zerbi – calciomercato.it

Ad aiutare la squadra potrebbe essere Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe essere convocato per la sfida contro i granata. Nel frattempo però, se la situazione non dovesse migliorare, non è da escludere come il futuro di Pioli potrebbe cambiare. La posizione del tecnico, sottolinea ‘Repubblica’, sarebbe in dubbio e il Milan starebbe già pensando ad un paio di alternative, se non per la stagione in corso almeno per la prossima. Due sono i nomi in particolare a cui la dirigenza starebbe pensando. Uno è Antonio Conte, che ancora non ha rinnovato il suo contratto con il Tottenham e che sfiderà proprio i rossoneri in Champions League. Il problema maggiore è rappresentato dall’elevatissimo stipendio che il tecnico percepisce a Londra.

Altro nome sul taccuino della dirigenza è quello di Roberto De Zerbi. L’allenatore italiano sta sorprendendo alla guida del Brighton. Dopo essere approdato in corsa ai ‘Seagulls’ si sta facendo apprezzare Oltremanica per un calcio brillante ed efficace ed è in piena corsa per ottenere uno storico piazzamento in zona Europa. Lo stipendio di De Zerbi è certamente più alla portata delle casse rossonere, ma il tecnico è blindato da una clausola rescissoria di 13 milioni di euro. Una cifra certamente alta, ma che il club potrebbe decidere di versare se le cose non dovessero tornare sui giusti binari.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

29 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

1 ora ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

2 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

3 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

3 ore ago