La+pazienza+%C3%A8+finita%3A+esonero+UFFICIALE+dopo+la+sconfitta
calciomercatoit
/2023/02/06/calciomercato-leeds-ufficiale-marsch-esonero/amp/

La pazienza è finita: esonero UFFICIALE dopo la sconfitta

Senza risultati appare inevitabile prendere decisioni anche forti. A pagare spesso sono gli allenatori e l’ultimo caso riguarda l’esonero di Jesse Marsch dalla panchina del Leeds 

In Premier League è l’Arsenal di Mikel Arteta a fare l’andatura nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo. Un ko indolore visto che anche la prima inseguitrice, il Manchester City è andata al tappeto contro il Tottenham. I punti di distacco restano quindi 5 a favore dei ‘Gunners’ che hanno anche una gara in meno.

Premier League – calciomercato.it

Problemi, questi relativi all’alta classifica e alla lotta al titolo, che proprio non toccano chi come il Leeds è invece in piena corsa per restare aggrappato alla categoria. I ‘Pavoni’ britannici sono al momento al 17esimo posto con appena 18 punti messi a referto ed un baratro vicinissimo alla proprie spalle. La salvezza diventa quindi obiettivo primario della squadra che nelle ultime cinque di Premier ha messo insieme appena tre punti, senza peraltro mai vincere. Solamente 4 i successi totali in stagione in campionato con l’ultimo weekend che è stato ancora una volta disastroso. In casa del Nottingham Forest, non certo una corazzata, è arrivato l’ennesimo ko che ha portato il club a prendere una decisione forte.

Calciomercato Leeds, UFFICIALE: salta la panchina di Jesse Marsch

Come spesso capita in questi casi, a pagare per i risultati negativi è proprio l’allenatore. Oggi pomeriggio è arrivato infatti l’esonero di Jesse Marsch che era arrivato nel 2022 al posto di Marcelo Bielsa.

Marsch – calciomercato.it

Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato il club britannico con una nota apparsa sul proprio sito e attraverso tutti i canali social: “LUFC può confermare che l’allenatore Jesse Marsch è stato sollevato dall’incarico”. A due giorni dal recupero col Manchester United la società ha così deciso di salutare Marsch sperando in un cambio di rotta repentino per provare ad uscire da una situazione di classifica che si fa pericolosissima.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago