Nuovo capitolo del caso Zaniolo: è arrivata la decisione di Josè Mourinho e della Roma sulla lista per l’Europa League
Si aggiunge un nuovo capitolo del caso Zaniolo. Settimane di tensione tra la Roma e il calciatore che avrebbe voluto lasciare la Capitale nel mercato di gennaio.
Una volontà che non si è esaudita a causa del mancato accordo tra le varie pretendenti e la società giallorossa. Il club non si è smosso dalla volontà di cedere Zaniolo soltanto con una formula che ne certificasse l’addio a titolo definitivo e nessuna società, Bournemounth a parte, è arrivato a presentare un’offerta che potesse soddisfare questa richiesta.
Da qui si è arrivati alla conferma di Zaniolo e si dovrà capire ora quel che accadrà nei prossimi mesi. La prima decisione è arrivata ieri entro la mezzanotte con la presentazione della lista per l’Europa League. Josè Mourinho ha inserito il numero 22 giallorosso tra i giocatori che potranno partecipare alle partite della competizione continentale. Ma si tratta di una iscrizione avvenuta in maniera piuttosto ‘particolare’. Una scelta che arriva dopo la lettera di Zaniolo destinata a tifosi e società.
Una lettera nella quale Zaniolo ha raccontato la sua versione degli ultimi avvenimenti e del suo rapporto con la piazza, concludendo stendendo la mano a società e piazza.
“Il futuro è nelle nostre mani – il messaggio del calciatore a chiusura della lettera -: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma“. Una mano che, evidentemente, non è stata presa da Mourinho e la società, confermando la distanza che c’è tra le parti e non solo. Zaniolo (che negli ultimi giorni non si è allenato) è stato infatti incluso nella lista per la fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. Ma nella parte della lista comprendenti i giovani formati in Italia. Trattasi di una presenza dunque a titolo formale, per permettere al club di rispettare i paletti del Fair Play Finanziario, ma il giocatore rimane al di fuori del progetto. Zaniolo, inoltre, nei giorni scorsi aveva inviato un certificato medico dove chiedeva di restare a riposo per 30 giorni. L’attaccante è stato sottoposto a una visita psicofisica questa mattina a Trigoria dalla staff medico della Roma che ha confermato lo stop al giocatore, accogliendo quindi la sua richiesta. Ecco le liste:
LISTA A
1 Rui Patricio
2 Rick Karsdorp
3 Roger Ibanez
LISTA B
52 Edoardo Bove
55 Ebrima Darboe
58 Filippo Missori
59 Nicola Zalewski
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…