Clamoroso all’Olimpico: la difesa della Roma crolla e la Cremonese ne approfitta. I lombardi sono in semifinale di Coppa Italia
Il calcio è fatto di sorprese che sovvertono all’improvviso l’ordine naturale delle cose e che spesso fanno la storia.
Stasera, in realtà, è successo proprio questo per la Cremonese in positivo, mentre per la Roma è una disfatta inattesa e che fa male, perché svanisce uno degli obiettivi della stagione. Ma ripercorriamo il nastro della partita per raccontarvi cosa è successo. I giallorossi arrivano dalla bella e dispendiosa prova contro il Napoli che, però, non ha portato punti in cascina. Contro la Cremonese per molti la vittoria è scontata, ma non va esattamente così. La squadra di José Mourinho conduce la partita, anche se con qualche difficoltà di troppo in fase offensiva. Poi l’episodio che cambia la partita: Roger Ibanez e soprattutto Marash Kumbulla firmano un pasticcio d’autore e spianano la strada a Cyriel Dessers che viene atterrato da Rui Patricio e dal dischetto non sbaglia, sfidando anche i tifosi della Roma con la sua esultanza.
Mourinho fa quattro sostituzioni già all’intervallo cercando di svegliare la squadra. In realtà, al 49esimo è la Cremonese a gioire ancora.
Zeki Celik si rende protagonista di un goffo autogol che fissa clamorosamente il punteggio sullo 0-2. Mourinho sbilancia ulteriormente la squadra e mette in campo anche Tammy Abraham: un cambio che ha i suoi effetti, dato che i giallorossi chiudono la Cremonese nella loro area di rigore. Sono tante, però, le occasioni fallite da Pellegrini, Smalling e Abraham: l’inglese ha anche colpito un palo incredibile. A riaprire la partita è Andrea Belotti con un gran destro incrociato, ma è già il 94esimo. Finisce così inaspettatamente: la Cremonese vince e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia, dove sfiderà la Fiorentina.
ROMA-CREMONESE 1-2 (Dessers 28′, Aut. Celik 49′, Belotti 94′)
Le previsioni meteo del prossimo weekend in Italia preoccupano i cittadini per quello che riguarda…
Nelle scorse ore il portiere argentino dell'Aston Villa è stato riaccostato al club nerazzurro, a…
Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…
Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…
La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…
Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…