Si sono svolti quest’oggi a Nyon i sorteggi delle semifinali di Nations League per quella che sarà la fase finale che vedrà coinvolta anche l’Italia
Si torna a sentire sapore di nazionali dopo i Mondiali giocati a cavallo tra novembre e dicembre che hanno incoronato in Qatar l’Argentina campione del Mondo. Una competizione a cui non aveva preso parte l’Italia per la seconda volta di fila.
La Nazionale di Roberto Mancini proverà a rifarsi tra il 14 e il 18 giugno prossimo con la fase finale della Nations League, in cui dovrà affrontare una semifinale in gara secca per poi giocare a seguire un’altra gara che potrà essere la finalissima oppure la finalina per il terzo posto. Prima della fase conclusiva di tale competizione, gli azzurri scenderanno in campo a marzo in vista delle prime due giornate della fase di qualificazione agli Europei 2024 quando fronteggeranno prima l’Inghilterra al Maradona di Napoli, e poi Malta in trasferta. Il focus odierno è però sulla Nations League con annessi sorteggi che si sono tenuti quest’oggi in quel di Nyon: Italia, Olanda, Croazia e Spagna le squadre partecipanti.
In vista delle sfide, che si giocheranno a Rotterdam ed Enschede, stamattina sono stati effettuati i sorteggi. L’Italia ha pescato per la propria semifinale la Spagna con cui il bilancio dei precedenti è di 11 vittorie, 16 pareggi e 12 sconfitte.
Gli azzurri giocheranno la propria sfida il 15 giugno alle ore 20.45, conoscendo quindi già l’esito della gara del giorno prima tra Olanda e Croazia. Le due finali invece si disputeranno domenica 18 giugno alle 15 e alle 20.45.
Ecco luoghi e date degli appuntamenti, semifinali e finali:
Olanda-Croazia, mercoledì 14 giugno ore 20,45 (De Kuip, Rotterdam)
Spagna-Italia, giovedì 15 giugno ore 20.45 (De Grolsch Veste, Enschede)
Finale 3°/4° posto, domenica 18 giugno ore 15 (De Grolsch Veste, Enschede)
Finale, domenica 18 giugno ore 20.45 (De Kuip, Rotterdam)
Le previsioni meteo del prossimo weekend in Italia preoccupano i cittadini per quello che riguarda…
Nelle scorse ore il portiere argentino dell'Aston Villa è stato riaccostato al club nerazzurro, a…
Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…
Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…
La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…
Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…