Brozovic+a+tutti+i+costi%2C+Kessie+no%3A+il+Barcellona+affonda+subito+il+colpo
calciomercatoit
/2023/01/19/calciomercato-inter-brozovic-barcellona-kessie-scambio-xavi-depay-cessione/amp/
Inter

Brozovic a tutti i costi, Kessie no: il Barcellona affonda subito il colpo

Marcelo Brozovic continua a far parlare di sé in chiave calciomercato. Lo scambio con Kessie non è sfumato, anzi il Barcellona vuole sempre di più il croato

Marcelo Brozovic è quel metronomo raro che nel calcio moderno è sempre più difficile identificare e poi plasmare. Non è stato semplice neppure con l’ex Dinamo Zagabria che alla fine ha capito che davanti alla difesa avrebbe fatto meglio e così è stato, da Roberto Mancini in poi.

Marcelo Brozovic – Calciomercato.it

Il peregrinare del centrocampista epico l’hanno portato a essere una risorsa rara per l’Inter, con Antonio Conte prima e con Simone Inzaghi poi. Lì nel mezzo, come canta Luciano Ligabue, a metterci la qualità nell’impostazione bassa e poi tanta corsa, chilometri ben spesi per chiudere e poi ripartire. Quest’anno, però, non è semplice fronteggiare infortuni e un Mondiale in autunno che gli ha permesso di essere ben poche volte a disposizione del tecnico ex Lazio. Anche ieri, nel trionfo in Supercoppa italiana, era ai box pur stando vicino a un gruppo in cui comunque è protagonista. E sullo sfondo resta un calciomercato che potrebbe presto portarlo lontano da Milano. Il Barcellona da settimane è fortemente interessato al regista e ora è pronta a fare sul serio per portarlo in blaugrana, a qualsiasi costo.

Il Barcellona mette Brozovic tra le priorità, anche senza Kessie

Per l’Inter Brozovic è fondamentale e l’amore è ricambiato, come vi abbiamo spiegato anche ieri, ma se chiama il Barcellona è difficile dire di no.

Franck Kessie – Calciomercato.it

Come riporta il ‘Mundo Deportivo’, in realtà i blaugrana avrebbero già testato la volontà del calciatore e alla fine sarebbe disposto a trasferirsi in Spagna. Non solo, perché Xavi avrebbe messo tra le priorità il mediano croato dopo l’addio di Memphis Depay. Il ruolo è diverso, ma le necessità degli spagnoli conducono direttamente a l’ex Dinamo Zagabria, non a un altro attaccante. In più, l’operazione potrebbe farsi anche senza Kessie: l’ivoriano vuole ancora testarsi al Barcellona e, per il momento, il Barcellona è disposto ad assecondarlo. Dalla Spagna sono comunque convinti che alla fine la dirigenza degli spagnoli possa trovare la formula giusta per accontentare l’Inter.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Europa League amarissima: infortunio e stagione finita

L'infortunio è più grave del previsto: va KO nel match di Europa League e sarà…

48 minuti ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 3 maggio

Dalla La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali…

2 ore ago

Manchester United scatenato: 180 milioni per il doppio scippo alle big di Serie A

Il Manchester United si prepara all'ennesima rivoluzione ed è pronta a pescare in Serie A,…

2 ore ago

Il nuovo allenatore si porta Koopmeiners: Juventus già avvisata

Il nuovo tecnico ha già deciso il primo colpo di mercato: sessanta milioni per convincere…

2 ore ago

Il regolamento parla chiaro, sconfitta a tavolino ed eliminazione inevitabile

Il regolamento non ha dato alcun tipo di speranza: niente da fare, non c'è altra…

3 ore ago

Roma-Bayer, De Rossi tende la mano a Karsdorp: “Saremo bravi a stargli vicino”

Daniele De Rossi analizza in conferenza stampa la sconfitta in casa contro il Bayer Leverkusen…

9 ore ago