Il palinsesto della diciottesima giornata si chiude con Empoli-Sampdoria, gara che Calciomercato.it seguirà in tempo reale
Caratterizzata dal clamoroso tonfo della Juventus in casa del Napoli e dal mezzo passo falso del Milan in casa del Lecce, la diciottesima giornata di Serie A si chiude questa sera con Empoli-Sampdoria. Uno scontro salvezza solamente sulla carta visto che i toscani, grazie ad un ottimo momento di forma, hanno collezionato ben dieci punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato proprio dai blucerchiati.
Nelle ultime cinque sfide di campionato, la squadra allenata da Zanetti ha perso solamente contro il Napoli, collezionando due vittorie e due pareggi. I ragazzi di Dejan Stankovic hanno battezzato il 2023 con un successo in trasferta e vogliono riprendere il filo interrotto dalla disfatta interna contro Osimhen e compagni. Rispetto alla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, il mister blucerchiato ritrova Manolo Gabbiadini in attacco, ma dovrà fare a meno in mediana dello squalificato Rincon.
Tra i padroni di casa, sarà una partita speciale per bomber Caputo, tornato in Toscana dopo la parentesi genovese e già in gol la scorsa settimana. Calciomercato.it seguirà la sfida del Castellani in tempo reale.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Marin, Akpa Akpro; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti.
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley; Leris, Verre, Vieira, Djuricic, Augello; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic.
Classifica Serie A: Napoli 47 punti; Milan 38; Juventus 37; Inter 37; Atalanta, Lazio 34 e Roma 34; Udinese 25; Fiorentina e Torino 23; Bologna e Empoli 22; Monza 21; Lecce 20; Salernitana e Spezia 18; Sassuolo 16; Verona e Sampdoria 9; Cremonese 7.
*una partita in meno
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…