Tegola+immediata+per+Sarri%3A+Immobile+sostituito+dopo+14+minuti
calciomercatoit
/2023/01/15/sassuolo-lazio-immobile-infortunio-sarri-pedro-serie-a/amp/

Tegola immediata per Sarri: Immobile sostituito dopo 14 minuti

Maurizio Sarri perde subito uno dei calciatori fondamentali per la sua Lazio durante Sassuolo-Lazio. Ciro Immobile esce per infortunio

La Lazio ha bisogno di punti fondamentali per risollevare la sua classifica e magari continuare a sperare nella Champions League.

Ciro Immobile © LaPresse

I biancocelesti sono subito partiti bene con un paio di occasioni da gol, ma ora devono fare i conti con un forfait pesantissimo per il gioco e il peso offensivo di Maurizio Sarri. Ciro Immobile, infatti, ha accusato un nuovo problema muscolare, e più precisamente al flessore, nei primi minuti della partita, venendo sostituito già al 14esimo. Al suo posto, è entrato in campo Pedro, praticamente senza scaldarsi. Ricordiamo che già nel mese di ottobre Immobile era stato costretto a restare ai box a causa di un problema al bicipite femorale. Insomma, non proprio una stagione fortunata fino a questo momento per il capitano della Lazio, con tutti i problemi che conseguono per i biancocelesti sul campo.

Nuovo infortunio per Immobile: cosa cambia per Sarri

Immobile è, infatti, un riferimento assoluto e insostituibile per il gioco di Sarri e il suo 4-3-3, la punta di diamante fondamentale per concretizzare l’azione e dare sfogo alla sua azione offensiva con tagli e movimenti in profondità.

Ciro Immobile © LaPresse

Senza di lui inevitabilmente cambia tutto nelle dinamiche della Lazio, anche perché non c’è un vero e proprio sostituito di ruolo. Pedro, adattato in quel ruolo, ha caratteristiche decisamente diverse e non porta in dote lo stesso numero di gol dell’attaccante italiano, anche perché costringe Felipe Anderson a spostarsi in posizione centrale, non proprio quella che è più consona alle sue caratteristiche. Insomma, una tegola pesante e che tiene in ansia la Lazio: vedremo quali saranno le prossime notizie, ma i biancocelesti sperano non sia un infortunio troppo serio.

AGGIORNAMENTO 15.00 – Fabio Rodia, medico della Lazio, ha aggiornato sulle condizioni di Immobile ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’: “Ha avvertito un fastidio e si è fermato, speriamo non sia grave. Ci servono due o tre giorni per capire le sue condizioni. Le sensazioni non sono le stesse di Lazio-Udinese“.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago