Scaricato+dai+tifosi%3A+clamoroso+scambio+per+Morata
calciomercatoit
/2023/01/15/calciomercato-morata-atletico-madrid-borja-iglesias-scambio-betis-juventus/amp/
Mercato

Scaricato dai tifosi: clamoroso scambio per Morata

Alvaro Morata potrebbe finire in un clamoroso scambio sul calciomercato. Il bomber ex Juventus è stato anche scaricato dai tifosi

Ci sono calciatori che lasciano il segno e contribuiscono in maniera indelebile ai risultati sportivi della propria squadra. In questa categoria, rientra sicuramente Alvaro Morata.

Alvaro Morata © LaPresse

L’attaccante non sarà uno di quei bomber che segnano a raffica e puntano dritti verso la classifica dei capocannonieri, ma è comunque una punta centrale di grande valore. Negli anni ha dimostrato in diverse occasioni quanto sia bravo nell’aiutare la squadra e nella manovra offensiva, ma anche nell’attacco alla profondità. Alla Juventus ha lasciato un ottimo ricordo, ma poi i bianconeri hanno deciso di puntare su profili diversi e, quindi, l’ex Real Madrid si è trasferito all’Atletico. Lì, però, le cose non stanno andando benissimo: Morata ha messo a segno solo sei gol nella Liga, non proprio il bottino che Diego Simeone si attendeva. E proprio per questo, i Colchoneros stanno andando a caccia di idee e nomi nuovi che possano occupare quella casella in chiave di trattative. L’identikit risponde a un bomber che, invece, sta attirano l’attenzione di tutti nel massimo campionato spagnola e, a questo punto, Morata potrebbe essere sacrificato proprio per arrivare a lui.

Morata scaricato dall’Atletico e dai tifosi: finisce nello scambio in Liga

Il nome in questione è Borja Iglesias. La punta del Betis piace non poco ai materassai che sono disposti anche a perdere Morata pur di acquistarlo.

Borja Iglesias © LaPresse

Secondo quanto riporta ‘El gol digital’, infatti, l’ex Juventus potrebbe finire in uno scambio diretto con la squadra di Siviglia proprio per Borja Iglesias. Una possibilità che, in un certo senso, è avallata anche dai tifosi, dato che tanti tifosi non vorrebbero più Morata all’Atletico Madrid. I Colchoneros comunque devono fare i conti anche con la situazione non proprio semplice che stanno vivendo dal punto di vista economico. Altri addii definitivi potrebbero, quindi, lanciare l’operazione come Matheus Cunha e Joao Felix. Insomma, dalla Spagna sono sicuri che l’Atletico Madrid stia apparecchiando lo scambio e sarebbe clamoroso per la carriera di Morata.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

15 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

45 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago