Alla+Fiorentina+basta+Barak%3A+missione+Coppa+Italia+compiuta
calciomercatoit
/2023/01/12/coppa-italia-fiorentina-sampdoria-barak-italiano-torino-quarti/amp/
Notizie

Alla Fiorentina basta Barak: missione Coppa Italia compiuta

La Fiorentina targata mister Vincenzo Italiano batte di misura la Sampdoria di Stankovic all’Artemio Franchi: decisivo il gol a firma Barak

Neanche il tempo di cominciare gli ottavi di finale della Coppa Italia, che già abbiamo assistito a delle sorprese niente male. A partire dalla sfida che ha visto scontrarsi faccia a faccia l’Inter targata Simone Inzaghi e il Parma cadetto di Fabio Pecchia.

Fiorentina-Sampdoria, l’esultanza di Barak dopo il gol © LaPresse

Sulla carta non c’era partita tra le due squadre, nonostante ciò la ‘Beneamata’ – campione in carica – ha dovuto soffrire parecchio per centrare il passaggio ai quarti di finale. Tant’è che ad andare in vantaggio è stata proprio la truppa emiliana, grazie al super bolide di Stanko Juric. Una rete, però, soltanto illusoria, visto che nel finale di gara ci hanno pensato prima Lautaro Martinez e Francesco Acerbi poi – ai tempi supplementari a ribaltare il risultato e completare la sudata rimonta. Ma la sorpresa più grande, senza dubbio, è giunta nella serata di ieri, con la cocente eliminazione del Milan per mano del Torino. La rete messa a referto da Adopo al 114esimo ha condannato i rossoneri, i quali hanno immediatamente detto addio alla possibilità di conquistare la Coppa Italia. E i granata guidati da Ivan Juric sono da poco venuti a conoscenza della loro prossimi sfidante. Sarà la Fiorentina marchiata Vincenzo Italiano, che questo tardo pomeriggio ha avuto la meglio – fra le mura amiche dell’Artemio Franchi – su Dejan Stankovic e la sua Sampdoria.

Coppa Italia, Fiorentina-Sampdoria 1-0: i marcatori

Altro successo di misura: alla ‘Viola’, infatti, è bastato il gol a firma Antonin Barak, siglato dall’ex Verona al 25esimo del primo tempo. Cross di Terzic, un rimpallo su Ranieri favorisce Barak che poi, in demi-volee di sinistro, non lascia scampo a Contini e porta avanti i suoi.

Fiorentina-Sampdoria © LaPresse

Dopodiché i toscani si limitano a gestire, con i blucerchiati che non riescono quasi mai a rendersi pericolosi dalle parti di Gollini. Dunque, missione Coppa Italia compiuta per la Fiorentina: ora testa alla sfida di campionato all’Olimpico contro la Roma di José Mourinho, una partita che si preannuncia alquanto scoppiettante.

Fiorentina-Sampdoria 1-0: 25′ Antonin Barak (F)

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago