La Fiorentina targata mister Vincenzo Italiano batte di misura la Sampdoria di Stankovic all’Artemio Franchi: decisivo il gol a firma Barak
Neanche il tempo di cominciare gli ottavi di finale della Coppa Italia, che già abbiamo assistito a delle sorprese niente male. A partire dalla sfida che ha visto scontrarsi faccia a faccia l’Inter targata Simone Inzaghi e il Parma cadetto di Fabio Pecchia.
Sulla carta non c’era partita tra le due squadre, nonostante ciò la ‘Beneamata’ – campione in carica – ha dovuto soffrire parecchio per centrare il passaggio ai quarti di finale. Tant’è che ad andare in vantaggio è stata proprio la truppa emiliana, grazie al super bolide di Stanko Juric. Una rete, però, soltanto illusoria, visto che nel finale di gara ci hanno pensato prima Lautaro Martinez e Francesco Acerbi poi – ai tempi supplementari a ribaltare il risultato e completare la sudata rimonta. Ma la sorpresa più grande, senza dubbio, è giunta nella serata di ieri, con la cocente eliminazione del Milan per mano del Torino. La rete messa a referto da Adopo al 114esimo ha condannato i rossoneri, i quali hanno immediatamente detto addio alla possibilità di conquistare la Coppa Italia. E i granata guidati da Ivan Juric sono da poco venuti a conoscenza della loro prossimi sfidante. Sarà la Fiorentina marchiata Vincenzo Italiano, che questo tardo pomeriggio ha avuto la meglio – fra le mura amiche dell’Artemio Franchi – su Dejan Stankovic e la sua Sampdoria.
Altro successo di misura: alla ‘Viola’, infatti, è bastato il gol a firma Antonin Barak, siglato dall’ex Verona al 25esimo del primo tempo. Cross di Terzic, un rimpallo su Ranieri favorisce Barak che poi, in demi-volee di sinistro, non lascia scampo a Contini e porta avanti i suoi.
Dopodiché i toscani si limitano a gestire, con i blucerchiati che non riescono quasi mai a rendersi pericolosi dalle parti di Gollini. Dunque, missione Coppa Italia compiuta per la Fiorentina: ora testa alla sfida di campionato all’Olimpico contro la Roma di José Mourinho, una partita che si preannuncia alquanto scoppiettante.
Fiorentina-Sampdoria 1-0: 25′ Antonin Barak (F)
Ruben Loftus-Cheek potrebbe salutare il Milan a stretto giro di posta con il centrocampista inglese…
Crisi senza fine in casa Lazio: ecco cosa sta succedendo a Formello dopo il pesante…
Il terzino uruguagio spinge per trasferirsi in Premier League. Può seguire Lucca Napoli grande protagonista…
Pessime notizie in casa Napoli il giorno dopo la gara contro il Copenaghen di Champions…
Il rapporto col nuovo agente e l'apertura del papà del difensore dell'Hajduk Dopo Jakirovic, l'Inter…
Terremoto improvviso a Firenze: la permanenza di Moise Kean sembra essere gli sgoccioli, ecco cosa…