ESCLUSIVO+%7C+Danilo+pu%C3%B2+partire+con+lo+sconto%3A+il+Monaco+sfida+la+Premier+League
calciomercatoit
/2023/01/10/calciomercato-palmeiras-danilo-monaco-arsenal-leeds-aston-villa/amp/

ESCLUSIVO | Danilo può partire con lo sconto: il Monaco sfida la Premier League

Centrocampista centrale di grande prospettiva, Danilo è finito nel mirino di diverse squadre europee in vista di gennaio

Trattato dal PSG prima del licenziamento di Leonardo e dall’Arsenal in tempi più recenti, Danilo può lasciare il Palmeiras già a gennaio. Nelle ultime settimane, qualcosa di concreto si sta muovendo attorno al centrocampista centrale, anche in virtù di un potenziale sconto rispetto alla valutazione iniziale di circa 30 milioni di euro.

Danilo ©LaPresse

In virtù di una seconda parte di 2022 un po’ discontinua nel rendimento, il 21enne di Salvador potrebbe partire per circa 20 milioni di euro più bonus. Una cifra decisamente più accessibile rispetto al passato, che ha calamitato sul ragazzo nuove e concrete attenzioni. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, oltre all’Arsenal e al Newcastle, anche squadre di media fascia inglese si sono fatte avanti per il ragazzo. Aston Villa, Bournemouth, Brighton, Leeds, Wolverhampton e West Ham, solo per citarne alcune, sono a caccia di rinforzi in mediana durante la sessione invernale, ma in Premier bisogna fare attenzione soprattutto al Nottigham Forest.

Calciomercato, il Monaco sfida la Premier: ecco il prezzo di Danilo

Sempre vigile sul mercato dei giovani e con le casse rimpinguate dalla cessione di Badiashile al Chelsea, il Monaco è la squadra francese maggiormente interessata al numero 28 del club paulista, che può vantare diversi estimatori in Francia e in Portogallo.

Danilo del Palmeiras ©LaPresse

Benfica Marsiglia, ad esempio, già la scorsa estate avevano effettuato sondaggi per il ragazzo, ma al momento le piste più calde sembrano altre. In 141 partire ufficiali con la maglia del Palmeiras, Danilo ha collezionato 12 gol e 9 assist. Vincolato al club brasiliano fino al 31 dicembre del 2026, il giocatore nel febbraio del 2022 ha firmato un rinnovo contrattuale con clausola rescissoria a 100 milioni di euro.

Negli ultimi giorni, la proposta di almeno due club europei è arrivata sulla scrivania della presidentessa Leila Pereira, che di recente ha concluso con il Real Madrid la cessione record di Endrick. Una situazione in divenire, da monitorare con attenzione da qui alla fine del mercato.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

12 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

13 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago