Sondaggi+effettuati%3A+l%26%238217%3Berede+di+Skriniar+arriva+con+lo+scambio
calciomercatoit
/2023/01/10/calciomercato-inter-schuurs-sondaggi-torino-napoli-skriniar/amp/
Mercato

Sondaggi effettuati: l’erede di Skriniar arriva con lo scambio

L’Inter lavora su più fronti in sede di calciomercato. Il rinnovo di Skriniar è all’ordine del giorno ma non vanno esclusi altri difensori centrali. Sondaggi in Serie A ancora in casa Torino 

I numeri difensivi della stagione dell’Inter sono poco incoraggianti, soprattutto lontano da San Siro dove in Serie A la truppa di Inzaghi ha già incassato 20 gol. Una tenuta quindi ben lontana dal recente passato, e preoccupante per il prosieguo dell’annata.

Beppe Marotta ©LaPresse

La linea arretrata vive inoltre nell’incertezza per ciò che concerne il futuro con i contratti in scadenza di Skriniar e de Vrij. In particolare tiene in apprensione il primo, pilastro difensivo della squadra e profilo che piace molto soprattutto all’estero in caso di mancato rinnovo con i nerazzurri. Lo vuole in particolare il PSG mentre l’Inter mette sul tavolo uno stipendio tra i 6 e i 7 milioni di euro. Inevitabile quindi che Marotta e soci pensino anche a papabili alternative per potenziare il reparto, soprattutto nel caso in cui vada via lo slovacco.

Calciomercato Inter, sondaggi per Schuurs: in estate serviranno 25 milioni

Un anno dopo il mancato affare Bremer potrebbe essere un altro difensore del Torino l’uomo giusto per la retroguardia di Simone Inzaghi. Come evidenziato da ‘Tuttosport’ nel mirino ci sarebbe Perr Schuurs, centrale arrivato dall’Ajax in estate.

Schuurs ©LaPresse

Il possente olandese si è ben adattato al campionato italiano ed al netto dei big più affermati, è considerato dall’Inter uno dei migliori prospetti del ruolo in Serie A soprattutto nel rapporto qualità/prezzo. Accostato anche al Napoli, in funzione di eventuali proposte per Kim, per Schuurs ci sarebbero già stati sondaggi da parte dei vertici del club meneghino, pronti a seminare in vista della prossima estate. A fine stagione, con una progressione di questo tipo, si potrà aggirare su offerte calibrate intorno ai 25 milioni di euro tra Italia ed estero, dove pure è piuttosto apprezzato. L’idea è quella di abbassare il cash con inserimento di alcuni giovani in giro per l’Italia. In appena un anno, in caso di addio estivo, si potrebbe prefigurare dunque anche una bella e corposa plusvalenza per il Torino sul centrale olandese classe 1999 che potrebbe essere ingolosito dalla possibilità di giocare la Champions League.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago