Serie+A%2C+Salernitana-Torino+1-1+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/01/08/diretta-serie-a-salernitana-torino-nicola-esonero-classifica-formazioni-cronaca-live/amp/

Serie A, Salernitana-Torino 1-1 | La cronaca del match

Dopo le gare del sabato, apre la domenica della diciassettesima giornata del campionato di Serie A la sfida Salernitana-Torino

Ieri si sono disputate le gare del sabato valide per la diciassettesima giornata del campo di Serie A. La domenica si apre, invece, con l’importante lunch match tra la Salernitana e il Torino.

Nicola si gioca molto contro la sua ex squadra, il Torino ©️ LaPresse

I granata di Davide Nicola sono reduci dalla sconfitta, la terza consecutiva, interna patita nel turno infrasettimanale contro il Milan campione d’Italia in carica, guidato in panchina da Stefano Pioli. Ottimo esordio per il portiere Guillermo Ochoa che ha limitato i danni, mentre la vittoria manca dal 30 ottobre scorso: 3-1 sul campo della Lazio di Maurizio Sarri. Attenzione anche alla panchina di Nicola che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe saltare in caso di ulteriore passo falso con gli avversari di giornata. La squadra allenata da Ivan Juric arriva all’appuntamento dopo il pareggio, secondo consecutivo, interno ottenuto in rimonta contro il fanalino di coda Verona della coppia ZaffaroniBocchetti. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Arechi’ di Salerno.

FORMAZIONI UFFICIALI SALERNITANA-TORINO

SALERNITANA (3-5-2) – Ochoa; Bronn, Daniliuc, Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. All.Nicola

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.

CLASSIFICA SERIE ANapoli 41 punti; Juventus* 37; Milan 36; Inter *34; Lazio e Roma 30; Atalanta 28; Udinese* 25; Fiorentina* e Torino* 23; Bologna 19; Empoli, Lecce, Monza* e Salernitana* 18; Sassuolo* 16; Spezia 14; Sampdoria 9; Cremonese 7; Verona 6

*una gara in più

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago