Katanec+a+CM.IT%3A+%26%238220%3BVialli+uomo+vero%2C+%C3%A8+una+grave+perdita%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/01/07/vialli-katanec-sampdoria/amp/
Categories: Notizie

Katanec a CM.IT: “Vialli uomo vero, è una grave perdita”

Il ricordo di Gianluca Vialli da parte dell’attuale Commissario tecnico dell’Uzbekistan, suo compagno per tre stagioni alla Sampdoria

È una perdita grave perdita per tutto il calcio“. Con queste parole rilasciate a Calciomercato.it, Srecko Katanec ha ricordato Gianluca Vialli, scomparso ieri mattina a 58 anni dopo una lunga malattia. Lo sloveno è stato suo compagno per tre stagioni alla Sampdoria. Insieme vinsero lo scudetto del 1991, il primo e fin qui unico della storia del club blucerchiato, sfiorando la conquista della Coppa dei Campioni l’anno successivo.

Gianluca Vialli ©LaPresse

Gianluca è stato un grandissimo calciatore, tra i più forti in circolazione ai tempi. Ma era  soprattutto un uomo vero, sincero, dotato di grande umanità – ha aggiunto l’ex difensore sloveno, uno dei pilastri della formazione che fu di Boskov e attuale CT dell’Uzbekistan – Allora ma anche oggi per gli stranieri è molto diffìicil inserirsi in nel gruppo di una squadra non del proprio Paese. E lui sotto questo aspetto era di grande aiuto. Per primo mi ha preso e portato a mangiare insieme, a divertirci. Di recente non ci eravamo sentiti, ma sapevo che stava male. Ogni giorno seguivo sui media italiani la sua vicenda, purtroppo perdiamo una grande persona”, ha concluso Katanec.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago