L%26%238217%3Barma+anti-Napoli+per+Milan+e+Juventus%3A+sei+mesi+in+prestito+per+lo+scudetto
calciomercatoit
/2023/01/05/calciomercato-milan-juventus-prestito-barcellona-ansu-fati/amp/
Mercato

L’arma anti-Napoli per Milan e Juventus: sei mesi in prestito per lo scudetto

Milan e Juventus sul mercato, occasione in prestito per sei mesi dal top club: l’arma per la rimonta scudetto per rossoneri e bianconeri

La prima giornata di campionato del 2023 ha sorriso alle inseguitrici del Napoli, battuto dall’Inter e incappato nel primo ko del torneo. I nerazzurri si sono regalati una possibilità di restare in gioco per lo scudetto e fatto un favore anche a Milan e Juventus, che vincendo i loro match contro Salernitana e Cremonese hanno accorciato le distanze.

Paolo Maldini © LaPresse

La squadra di Spalletti resta davanti con un certo margine, ma il torneo è aperto e rossoneri e bianconeri adesso ci credono. Anche perché venerdì prossimo, Napoli-Juventus sarà un altro snodo fondamentale. Gli azzurri avranno la possibilità di rispondere e di provare a riallungare, ma se i bianconeri facessero il colpo grosso riporterebbero se stessi e tutta la compagnia a contatto. Inevitabile che Pioli e Allegri facciano un pensierino al mercato, sperando in un’intervento della società per qualche colpo che possa dare nuova linfa alle proprie ambizioni. Dalla Spagna, per i campioni d’Italia in carica e per i piemontesi, potrebbe arrivare una interessantissima opportunità.

Milan e Juve, che occasione: il Barcellona lo lascia andare per sei mesi

Il Barcellona, infatti, secondo ‘Fichajes.net’, starebbe pensando al prestito, per sei mesi, di Ansu Fati. Il giovane attaccante, ieri sera, è stato decisivo nel match di Coppa del Re contro l’Intercity, squadra di terza divisione, più complicato del previsto: sono serviti i supplementari, con rete del 4-3 proprio di Ansu Fati. Ma è una stagione, fin qui, per lui un po’ avara di soddisfazioni.

Ansu Fati © LaPresse

22 presenze totali ma solo 6 da titolare, con un bottino fin qui di 4 gol e 3 assist, nel Barcellona di Xavi sta facendo fatica a emergere. Il poco minutaggio, secondo la dirigenza catalana, non gli starebbe permettendo di crescere al meglio e così il club potrebbe valutare un prestito mantenendosi la possibilità di riportarlo alla base, dato che tutto l’ambiente crede nelle sue potenzialità. Una operazione per sei mesi che per Milan e Juventus potrebbe fornire un’arma di alto profilo per compiere la rimonta scudetto sul Napoli.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

UFFICIALE, lo Strasburgo sospende un calciatore: salterà la prossima partita di Ligue 1

Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…

45 minuti ago

Tutte le notizie di mercoledì 3 dicembre

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-VENEZIA 5-1: Diouf indemoniato, grandi segnali da Thuram. Luis Henrique sprecone

Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…

9 ore ago

Coppa Italia: Atalanta, Napoli ed Inter ai quarti di finale. Risultati e marcatori

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

9 ore ago

Sogno Kean per la Roma: come stanno le cose

Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…

9 ore ago

Conte avanza in Coppa Italia e vola basso: “Non possono giocare sempre gli stessi, bisogna soffrire”

Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…

10 ore ago