Affare+a+costo+zero%2C+destinazione+decisa%3A+Juventus+e+Inter+a+bocca+asciutta
calciomercatoit
/2022/05/02/calciomercato-inter-juventus-beffa-ginter-friburgo/amp/
Mercato

Affare a costo zero, destinazione decisa: Juventus e Inter a bocca asciutta

Il mercato dei calciatori a parametro zero la prossima estate si infiamma sempre di più. I nomi importanti non mancano ma uno di questi potrebbe aver scelto la propria destinazione: niente Serie A

Sono diversi i calciatori di livello col contratto in scadenza a giugno di quest’anno e che non rinnoveranno l’accordo. Il mercato dei futuri parametri zero si sta infiammando sempre di più e coinvolge anche le big di Serie A. Basti pensare a Paulo Dybala che lascerà la Juventus ed è a caccia di una nuova sistemazione con l’Inter e alcune big di Premier che ci stanno facendo un pensierino.

Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi © LaPresse

La lista di ottimi calciatori che potrebbero divenire affari interessanti è quindi piuttosto ampia e comprende anche Matthias Ginter, polivalente difensore che si appresta a concludere il suo contratto con il Borussia Moenchengladbach, club nel quale milita dalla stagione 2017/18.

Calciomercato, niente Serie A per Ginter: pronto a tornare al Friburgo

Ginter © LaPresse

Ginter è un difensore nel pieno della sua maturità calcistica capace di disimpegnarsi sia in una difesa a 4 che a tre ed anche da terzino destro di contenimento. Un calciatore quindi molto utile in diverse situazioni tattiche e che in Italia a più riprese era stato accostato proprio a Juventus e Inter. Niente Serie A però nel futuro del tedesco classe 1994 che avrebbe scelto di restare in Germania.

Secondo quanto confermato da ‘Sport Bild’ Ginter sarebbe pronto a fare il suo ritorno a Friburgo. Il club bianconero, dopo l’ufficialità da parte del Borussia Dortmund di Nico Schlotterbeck, non si fa quindi trovare impreparato ed è pronto ad inserire a roster un difensore esperto come il nazionale teutonico. Un trasferimento quello di Ginter che ben presto potrebbe anche essere annunciato in via ufficiale dopo essere stato accostato a grandi club italiani e non solo, considerando anche il Bayern Monaco.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago