Milan%2C+Costacurta+consiglia+Tonali%3A+%26%238220%3BMeglio+di+Brozovic.+Donnarumma+sacrificabile%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/05/17/milan-costacurta-tonali-donnarumma-ibrahimovic-calciomercato/amp/
Mercato

Milan, Costacurta consiglia Tonali: “Meglio di Brozovic. Donnarumma sacrificabile”

Costacurta, ex difensore del Milan, si è soffermato sul futuro di Tonali oltre all’incertezza legata alla permanenza di Donnarumma e Ibrahimovic

MILANO – Tanti rebus al Milan tra dirigenza e la conferma o meno di alcuni big. Alessandro Costacurta, ex bandiera dei rossoneri, in tema di calciomercato consiglia un giocatore in particolare al ‘Diavolo’ per la prossima estate: “E’ un anno e mezzo che Tonali è pronto per una grande. A centrocampo non ce n’è uno forte come lui di quella età – le sue parole a ‘Tuttosport’ – In Italia, a parte la Lazio, tutti hanno un problema in mezzo. L’Inter ha Brozovic? Per me, Tonali è meglio. Lui, ripeto, è uno dei 2-3 giocatori che può giocare in tutte le squadre più forti d’Europa“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomba Mihajlovic: “Ibrahimovic lascerà il Milan”

Milan, Costacurta: “Terrei sempre uno come Ibrahimovic”

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Costacurta si sofferma poi sul futuro di Ibrahimovic e Donnarumma: “Ibra è ancora utile, ma bisogna capire cosa si vuole fare. Io lo terrei sempre: metti Zlatan in mezzo a dieci calciatori Under 23, può fare ancora la differenza in una squadra di medio-alto livello come il Milan. Donnarumma? Se la filosofia del Milan è di puntare su un gruppo di Under 23 con determinati paletti di ingaggio, Donnarumma non rientra in questi parametri e può essere sacrificato. Grazie alla sua cessione si possono prendere tre buoni giocatori come fatto con Theo Hernandez, Bennacer e Rebic”.

Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Infine, Costacurta parla dell’ex compagno Maldini: “Il Milan deve tenerselo stretto. Ha trovato un dirigente competente che per di più ama questa società. E’ una risorsa e lo devi tenere. Però in società serve chiarezza, se arrivasse Rangnick è ovvio che Paolo andrebbe via. Ma la domanda è un’altra: è giusto affidare il controllo a 360° del Milan a Rangnick?”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, dall’addio di Ibra al sogno Werner | Ribaltone targato Nagelsmann

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali